AD Group Srl, è una società di produzioni televisive, organizzazione grandi eventi, editoria, consulenza, marketing e ufficio stampa (Alcune nostre produzioni-grandi eventi): Festival del Calcio Italiano Gran Galà del CalcioLe Giornate Professionali dello Sport Stati Generali del Calcio Etc...Descrizione posizione:Il candidato dovrà occuparsi dell' ideazione, pianificazione, esecuzione e gestione di campagne sui social network (Instagram, Facebook, Linkedin, X, YouTube, blog) creazione e gestione di community, reportistica e statistiche settimanali. Definizione della strategia editoriale sui Social Media: redazione, sviluppo e gestione di un piano editoriale.Gestire ed aggiornare i profili dei canali Social.Ideazione, gestione e supervisione del piano editoriale di ogni singolo canale.Community Management: analisi delle interazioni e creazione di attività social volte al coinvolgimento e all'engagement della community.Produzione di contenuti per le pagine, le sezioni, e gli articoli, in particolare lato copy, pubblicazione e supervisione pre-post.Ricerche e analisi per individuare trend, influencer e segmentare l'audience.Analisi dei KPIs, monitoraggio e reportistica delle performance dei social media e delle campagne;
utilizzo dei principalitool di monitoring.Interazione con le diverse parti interessate, sia interne, che esterne.Gestione di campagne sponsorizzate sui principali asset digitali.L'obiettivo sarà di aumentare e gestire la visibilità del brand, promuovere eventi ed attività aziendali.Si dovrà anche occupare di migliorare il posizionamento dei siti internet della società tramite attività SEO e di gestione campagne SEM. Il candidato ricercato dovrà avere esperienza in ruolo analogo.La figura ricercata deve avere conoscenza di attività di marketing non convenzionale, viral, buzz e social marketing, blogging e forum infiltrations, forti capacità di promozione e lancio di prodotti/servizi sul web, diffusione di materiale virale.Si richiede:Ottima capacità di scritturaPreferibilmente un'esperienza giornalistica/scrittura sul webFantasia, creatività, curiosità, passione e disponibilitàPassione per il mondo digitale e le sue continue evoluzioni Approccio strategicoProfonda conoscenza della lingua italiana, scritta e parlataConoscenza della lingua inglese, scritta e parlataSkills Indispensabili:La risorsa dovrà aver maturato una comprovata esperienza nel Web Marketing, dovrà conoscere: il linguaggio HTML base (Tag, Meta ecc), Google Analytics, AdWords, Webmaster ToolsI principali software di Analisi WebLe piattaforme per la pubblicità OnlineI principali Social Media La provenienza da una web agency con un esperienza di minimo 5 anniConoscenze in ambito SEO e di programmazione webPadronanza degli strumenti di promozione online e capacità nella definizione di strategie per la promozione, lancio e/o commercializzazione di prodotti e serviziDimestichezza con blog e forum (registrazioni, posting e moderazione)Dimestichezza nelle tecniche di diffusione in rete di contenuti (es., link, video, topics, comments, pagine web, etcConoscenza delle tecniche di Web Marketing persuasivo: tecniche avanzate di scrittura per il Web. Personal KeywordSerietà, passione, disponibilità, affidabilità, responsabilità, determinazione, motivazione, creatività, ottime capacità di organizzazione e gestione, elasticità, dinamicità, flessibilità, autonomia e precisione, predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali, essere intraprendente, capacità di problem solving, professionalità e predisposizione al lavoro, flessibilità operativa. Capacità di lavorare per obiettivi & orientamento al risultato. Ottime doti analitiche, per la redazione di report e monitoraggio del controllo di gestione.Titolo di studio:Laurea magistrale specialistica in ambito social media marketing-comunicazione, con master, & corsi di specializzazione.Dettagli JOB; Social Media + AdsSeo & SemContent Marketing Manager Digital StrategistModalità di svolgimento: Remoto & Presenza obbligatoria durante gli EventiDisponibilità: ImmediataAmbito di riferimento: NazionaleOrario: Part timeTitolo di Studio: Laurea MagistraleTipo di contratto: Stage - P. IvaRetribuito: SiFacilitazioni previste: Opportunità di sviluppare una carriera professionale in un contesto qualificato e stimolante.Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/03.