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Specialista - strategic partnership and business development

Prato (Provincia di Prato)
JR Italy
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 4 giugno
Descrizione

Prato, Italy ? IREC, brand di Allcore SpA, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Strategic partnership and Business Development Specialist, middle level, da inserire in organico. Il profilo ideale ha consolidata esperienza nello sviluppo di collaborazioni strategiche(almeno 3 anni di esperienza diretta nella gestione di partnership strategiche), con un focus sulla generazione di valore concreto in termini di lead qualificati, incremento del fatturato e nuove opportunità di business. Attività principali Identificare e valutare potenziali partner strategici in linea con gli obiettivi aziendali. Gestire l’intero ciclo di vita delle partnership : dalla negoziazione alla firma, fino all’onboarding e allo sviluppo della collaborazione. Ideare e implimentare strategie di attivazione e co-marketing, contribuendo alla pipeline commerciale con nuove opportunità qualificate. Collaborare con i team Marketing e Sales per integrare le partnership nelle strategie di demand generation, gestione lead e posizionamento del brand. Impostare e monitorare KPI di performance (lead generati, revenue, CLV, retention), intervenendo per ottimizzare e rinegoziare gli accordi in modo continuo. Automatizzare i processi chiave per rendere scalabile l’intero ecosistema partnership. Mantenere relazioni solide e di lungo periodo con i partner, supportandoli con una gestione attiva, proattiva e strutturata. Essere costantemente aggiornato su trend, strumenti e best practice del settore. Chi cerchiamo: Essenziale: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Business Development o gestione Partnership con risultati dimostrabili (partner acquisiti, clienti portati, revenue generata). Ha dimestichezza con i principali strumenti di outreach e lead generation come LinkedIn Sales Navigator, Apollo, Lusha, Hunter, MeetAlfred, Expandi. È capace di costruire sequenze di contatto multicanale ad alto tasso di risposta. Conosce e utilizza in modo ottimo Salesforce e strumenti di analisi come Looker Studio o Qlik, e piattaforme per la gestione dei partner (es. PartnerStack, Impact.com). Ha ottime capacità di negoziazione e deal structuring. Conosce le metriche full-funnel e sai lavorare per obiettivi: CAC, LTV, retention, CLV, conversion rate non ti spaventano. È orientato ai risultati, flessibile, capace di affrontare problemi complessi e lavorare in ambienti dinamici. Ottima empatia, capacità relazionali e public speaking Capacità di lavorare in team Madrelingua italiana, la conoscenza dell’inglese è un plus Laurea o diploma magistrale La disponibilità immediata è considerata un vantaggio competitivo Requisiti chiave : Esperienza concreta in business development e partnership B2B Capacità analitiche e conoscenza dei principali KPI di conversione e retention Abilità di negoziazione e comunicazione Dimestichezza con strumenti di CRM, outreach e partner management J-18808-Ljbffr

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