BDO Italia
lodi, Italy
Nel nostro team di Advisory - Equity Capital Markets potrai mettere alla prova il tuo talento e le tue idee in progetti stimolanti. Al fianco di professionisti di eccellenza acquisirai competenze nelle seguenti attività:
* Consulenza durante il processo di IPO per aziende che desiderano quotarsi in borsa, comprese le attività di assistenza alla predisposizione dei capitoli finanziari del prospetto informativo, il supporto all’emissione di comfort letter e l'assistenza nei rapporti con tutti gli attori coinvolti nell'operazione (studi legali, banche d’affari);
* Supporto e consulenza alle aziende nella progettazione ed esecuzione di operazioni di emissione di debito, includendo la redazione dei documenti necessari e la gestione delle relazioni con i consulenti legali e le banche responsabili del collocamento;
* Assistenza alle aziende nella transizione tra differenti principi contabili, come la conversione da ITA GAAP a IAS/IFRS, per garantire conformità e trasparenza finanziaria;
* Assistenza nella gestione di tematiche contabili complesse e nella predisposizione di manuali contabili personalizzati.
Requisiti minimi:
* Laurea in materie economiche;
* 2-3 anni di esperienza in società di revisione su clienti industriali;
* Esperienza nelle attività sopra descritte è un plus;
* Conoscenza solida del bilancio d’esercizio e consolidato;
* Ottima conoscenza dei principi contabili italiani e buona conoscenza di IAS/IFRS;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottime doti relazionali, comunicative, affidabilità, flessibilità e puntualità;
* Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con professionisti esterni;
* Proattività e capacità di problem-solving.
Ti sentirai parte di una squadra dinamica, supportato nel proporre idee e visioni, in un ambiente che valorizza la collaborazione, l’ambizione e lo sviluppo professionale. Offriamo percorsi di carriera personalizzati, flessibilità e smart working, con il supporto di un People coach per sviluppare il tuo potenziale.
Siamo impegnati in un modello di crescita sostenibile, motivati dalla passione per la consulenza e la revisione, e presenti in 166 Paesi con 13 uffici in Italia. Valorizziamo il talento, le idee nuove e la qualità delle relazioni interne ed esterne.
BDO Italia S.p.A. è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità. L'invio del curriculum implica l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente. Per maggiori dettagli sull'informativa sulla privacy, consulta il link: urly.it/31468_
#J-18808-Ljbffr