Iziwork è un’agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
Per importante realtà internazionale nel settore Trasporto e Logistica, stiamo ricercando una figura di Operations Agent.
L'Operations Agent gestisce l’operatività necessaria a permettere il completamento delle attività di importazione ed esportazione delle spedizioni in ottemperanza ai regolamenti e alle leggi ed è responsabile delle attività di magazzino necessarie a gestire fisicamente la merce in collaborazione con gli autisti che ne curano lo spostamento.
Compiti e Responsabilità
* Email/Comunicazione
* Risponde tempestivamente ed in maniera professionale alle email interne ed esterne.
* Gestisce la comunicazione con i fornitori relativamente alle esigenze di carattere aeroportuale, doganale e per le prestazioni di movimentazione merce.
* Crea, rivede e invia documenti di pre-alert agli altri uffici o colleghi e si sincera della loro ricezione.
* Risponde alle chiamate telefoniche in maniera professionale e cortese.
Transportation Management System
* Monitora il sistema gestionale per verificare che le spedizioni siano eseguite nei tempi pianificati.
* Prende in carico la merce che arriva nei magazzini eseguendo manualmente le operazioni di computo pezzi, rilevamento pesi e misure e ne verifica la coerenza con quanto atteso.
* Conferma l’esecuzione di ritiri e consegne richiesti ed eseguiti sul territorio nazionale.
Compiti Addizionali
* Prenota lo spazio aereo e conclude il booking con le compagnie aeree, confermando la correttezza dei dati trasmessi in sede di prenotazione.
* Richiede ai broker doganali la produzione delle bolle import ed export relative alla merce oggetto dei servizi di trasporto.
* Confeziona ed etichetta le spedizioni assicurando che le informazioni delle etichette siano accurate.
Condizioni di Lavoro
* Flessibilità a lavorare per turni dal lunedì al sabato.
* Abilità nel lavoro nell’ambito del magazzino.
Retribuzione
Compenso: 25.000 € - 30.000 € all’anno
Prerequisiti
* Inglese fluente
* Minimo 2/3 anni di esperienza precedente nel settore della logistica.
* Capacità di utilizzo di Windows OS, MS Office, email e internet.
* Data entry, abilità e precisione nel trattamento delle informazioni.
* Eccellente comunicazione verbale e scritta.
* Attitudine professionale positiva.
* Gestione efficace del tempo.
* Abilità nella gestione multi tasking.
* Esperienza: Tra 24 mesi e 5 anni
Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016
by helplavoro.it