Ph3Overview /h3pCabot Italiana è un'industria chimica facente parte del gruppo multinazionale CABOT CORPORATION. Siamo uno dei 44 siti produttivi di Cabot dislocati in 21 paesi nel mondo. Cabot è leader nella produzione e vendita di nero di carbonio, costituente principale utilizzato per rafforzare e migliorare le prestazioni in gomma. L'impianto di carbon black di Ravenna produce nero di carbonio dal 1960 e gestisce tre unità produttive, una centrale elettrica alimentata dal gas di processo e una produzione di energia per l’impianto, con eccedenze vendute alla rete. Ravenna è sede di due entità con un totale di 85 dipendenti. /ppAttualmente stiamo cercando un/una Addetto/a contabile che si unisca al nostro team di Ravenna e verrà inserito/a all’interno del reparto Amministrazione. /ppIl/la candidato/a sarà garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche finanziarie e patrimoniali della Società e riporterà al responsabile amministrativo e finanziario. /ph3Mansioni /h3pGestisce, per quanto di sua competenza, i processi di chiusura mensile, trimestrale e annuale al fine del consolidamento a livello Corporate. /ppProvvede alla formazione delle dichiarazioni fiscali inerenti all’imposta sul valore aggiunto (Comunicazione IVA e Dichiarazione IVA annuale) e quelle da sostituto di imposta (770 semplificato). /ppSi occupa di gestire la contabilità generale relativamente alle seguenti operazioni: /pulliRedazione di scritture contabili di base; /liliRilevazione cespiti; /liliRiconciliazione estratti conto bancari; /liliGestione dei vari adempimenti fiscali e liquidazioni IVA nonché gestione dell’home banking; /liliCompilazione quotidiana dei libri contabili obbligatori per legge; /liliGestione delle fidejussioni aziendali; /liliGestione dei pagamenti con la banca locale. /li /ulpbConosce gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo. /b /ppPropone al Responsabile Amministrazione e Controllo iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure. /ppMantiene il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza. /ppAssicura la puntuale e corretta collaborazione con il centro servizi al fine di evitare errori che si ripercuotono sui processi locali. /ppPresidia e gestisce i processi amministrativi e contabili assegnati alla funzione dal Responsabile Amministrazione e Controllo. /ph3Requisiti /h3pbDiploma in Ragioneria /b /ppAlmeno 3 anni di esperienza di lavoro in un reparto amministrazione, preferibilmente di una azienda manifatturiera. /ppConoscenza approfondita dei principi contabili interni ed esterni /ppCapacità di lavoro in team. /ppBuona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. /ph3Cosa Offriamo /h3ulliRapporto di lavoro a tempo indeterminato /liliCultura accogliente e familiare. /liliAmbiente di lavoro collaborativo, dinamico. /liliCompensi e benefici (parte fissa e parte variabile) allineati al contratto nazionale per l'industria chimica e ai contratti interni. /liliPiattaforma di welfare con possibilità di selezionare i benefici. /liliMensa gratuita e lavanderia per l’abbigliamento da lavoro. /liliSupporto e guida /liliDatore di lavoro impegnato nella sostenibilità e nella diversità e inclusività /liliLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del D.lgs. 196/2003. /liliLa ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. /liliIl presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr