La posizione richiesta è quella di un professionista dinamico e motivato che possa lavorare in un ambiente di supporto all'ufficio commerciale e di sales engineering.
Si tratta di una figura che si occuperà di attività operative e gestionali legate al ciclo ordine, interfacciandosi con commerciali, clienti, agenti, fornitori, reparto tecnico e produzione.
Mansioni
* Inserimento ordini clienti/fornitori e aggiornamento dati a gestionale
* Preparazione e controllo di offerte commerciali, anche attraverso l'utilizzo e la gestione di un CRM aziendale
* Conferme d'ordine e gestione ordini a contatto con ufficio amministrativo
* Interfaccia con agenti e clienti italiani ed esteri per aggiornamenti su ordini e documentazione
* Coordinamento interno con produzione e logistica per tempistiche di consegna, installazioni e spedizioni
* Archiviazione documentale e reportistica interna
* Reportistica periodica su richiesta
Requisiti richiesti
* Diploma o laurea triennale (economia, lingue o affini)
* Gradita esperienza anche breve in ufficio back office, preferibilmente in contesti metalmeccanici
* Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, Outlook, Word, Powerpoint)
* Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore)
* Ottima conoscenza di una seconda lingua (francese preferenziale o spagnolo)
* Precisione, organizzazione e orientamento al lavoro in team
* Attitudine alla gestione di processi e scadenze
* Conoscenza ERP (requisito preferenziale)
* Conoscenza CRM (MS Dynamics)
Benefici
* Contesto solido, tecnologico e orientato alla crescita
* Inserimento in un'azienda solida e in crescita nel settore dell'automazione per il packaging
* Affiancamento iniziale e formazione tecnica sul prodotto e sulle procedure
* Opportunità di crescita professionale all'interno di un contesto dinamico e tecnologicamente avanzato
* Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza