Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
La risorsa ideale, in stretto rapporto con la Responsabile del servizio di raccolta e trasporto rifiuti, si occuperà della gestione quotidiana delle attività di autisti e operatori addetti al servizio di raccolta rifiuti e pulizia del territorio.
VALORE: Quali sono le responsabilità?
La figura si occuperà di:
* Preparazione della documentazione relativa al servizio di raccolta rifiuti (DDT, planimetrie, formulari);
* Pianificazione settimanale dei servizi ordinari, con gestione e organizzazione dei turni di lavoro del personale;
* Supervisione e gestione del personale incaricato dell’esecuzione dei servizi, monitorando l’efficienza e il rispetto delle procedure aziendali;
* Controllo e consuntivazione dei turni di lavoro dei dipendenti, assicurandosi che le operazioni siano svolte in modo conforme agli standard aziendali;
* Coordinamento con il reparto officina per la gestione delle sostituzioni dei mezzi di servizio in caso di guasti o rotture;
* Analisi delle segnalazioni pervenute da autisti e operatori, e implementazione di soluzioni per risolvere le problematiche operative;
* Monitoraggio e garanzia del rispetto delle procedure aziendali, intervenendo con azioni correttive immediate se necessario (sia per il personale interno che per i fornitori esterni);
* Esecuzione di sopralluoghi sul campo per verificare e correggere eventuali non conformità e valutare la fattibilità dei servizi a pagamento;
* Controllo delle checklist di servizio sul campo, monitorando il personale, i fornitori e i mezzi utilizzati;
* Collaborazione operativa con fornitori esterni e amministrazioni comunali per garantire l'efficienza del servizio.
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
* Diploma tecnico, preferibilmente in ambito ambientale o geometra;
* Solida capacità di controllo e monitoraggio delle procedure aziendali, normative, di sicurezza e qualità;
* Esperienza nell'individuazione di fattori di rischio e nella gestione di azioni correttive immediate in caso di non conformità;
* Competenza nell’utilizzo di strumenti digitali per tracciare i dati raccolti sul campo;
* Ottime capacità relazionali e di gestione del personale, con attenzione alla motivazione e al coordinamento del team operativo;
* Eccellenti capacità organizzative, sia personali che nella gestione del personale operativo;
* Proattività e capacità di lavorare in autonomia, con una forte attenzione al raggiungimento degli obiettivi.
Cosa ti offriamo?
* Onboarding aziendale;
* Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
* Polizza assicurativa e welfare aziendale;
* Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.
Sede di lavoro: Carpi (MO)
Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito.