 
        
        Questa è un’interessante possibilità per entrare a far parte di una primaria società veronese operante dal 2000 nel settore della consulenza in materia di sicurezza delle macchine e degli impianti industriali verso clienti italiani che esportano in tutto il mondo. Oltre alla sede italiana, la società conta sedi in Spagna, Brasile, USA e Cina. Dal 2018 la sede americana è Field Evaluation Body per gli Stati Uniti e dal 2020 Special Inspection Body per il Canada. Dal 2023 la sede spagnola è ente notificato ATEX per il rischio esplosione. Dal 2025 l’azienda è entrata a far parte di un gruppo internazionale leader nel mondo delle certificazioni nei settori Built Environment, Infrastructure, Food & Life Sciences e costituirà un punto di riferimento della divisione Industrial. 
Responsabilità 
La Figura Selezionata Sarà Incaricata Di Supportare Il Cliente Nell’ambito Dell'applicazione Degli Standard In Vigore In Nord America e In Ambito CE Per Le Macchine Industriali Che Processano Sostanze Potenzialmente Esplodibili. Nello Specifico, Le Attività Di Sua Competenza 
- verifica distinta materiali elettrici; 
- ispezioni presso sede cliente di macchina o impianto; 
- stesura report; 
- esecuzione di test elettrici; 
- esecuzione di test LEL (limite inferiore di esplodibilità in campo); 
- prove di caratterizzazione polveri combustibili; 
- interfaccia come ente notificato; 
- interfaccia diretta con la parte tecnica assegnata dal cliente 
Profilo 
Ai fini della selezione, verranno valutate le sole candidature in possesso dei seguenti requisiti: 
- titolo di studio tecnico ad indirizzo elettrotecnico / chimico (diploma di perito in elettrotecnica e automazione o laurea in ingegneria elettrica / chimica / industriale / dei materiali) 
- esperienza di 5+ anni come tecnico Risk & Safety maturata all’interno di aziende industriali o come tecnico sicurezza presso enti notificati operanti nella certificazione di macchinari industriali in ambito ATEX 
- buona conoscenza del Regolamento Macchine e nello specifico della direttiva ATEX 
- buona competenza nella lettura di schemi elettrici 
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata 
- disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e Spagna (2/3 giorni a settimana) per attività di testing e ispezioni presso i clienti. 
Verranno altresì prese in considerazione candidature con esperienza di 5+ anni nella progettazione / collaudo di macchinari industriali automatizzati o di testing di laboratorio sui suddetti macchinari (esecuzione di test elettrici, prove di caratterizzazione polveri, ecc.) e interesse a lavorare come tecnico sicurezza nel mondo della consulenza. Autonomia operativa, flessibilità e dinamismo, spiccate capacità relazionali, precisione e rispetto delle scadenze sono caratteristiche che completano idealmente il profilo di cui siamo alla ricerca. 
Sede di lavoro: Verona / ibrido con trasferte Italia - Estero 
Iscrizione e ulteriori dettagli verranno comunicati durante il processo di selezione. 
Per ulteriori informazioni sulle nostre attività e contesto aziendale, visitare il sito: 
#J-18808-Ljbffr