Azienda chimica
Per Realtà nostra cliente storica e molto strutturata, consolidata e in crescita nel settore chimico, siamo alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo/a per rafforzare il proprio team di gestione e supportare le attività amministrative, contabili e finanziarie dell azienda.
Responsabilità principali
La risorsa selezionata avrà la responsabilità di:
* Supervisionare le attività amministrative, contabili e fiscali dell azienda;
* Coordinare il team amministrativo-contabile;
* Predisporre il bilancio d esercizio in collaborazione con il revisore e/o il commercialista;
* Curare gli adempimenti fiscali e civilistici nel rispetto della normativa vigente;
* Monitorare i flussi finanziari e gestire la tesoreria aziendale;
* Predisporre reportistica periodica per la direzione (budget, cash flow, forecast);
* Gestire i rapporti con consulenti, banche, enti esterni, clienti e fornitori dal punto di vista amministrativo.
Requisiti richiesti
* Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o titolo equivalente;
* Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende strutturate o PMI dinamiche;
* Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e della normativa fiscale italiana;
* Familiarità con la gestione di bilanci civilistici e adempimenti IVA;
* Padronanza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, software gestionali ERP);
* Doti organizzative, leadership, precisione e capacità di lavorare per scadenze.
Costituiscono titolo preferenziale
* Conoscenza della lingua inglese;
* Esperienza in contesti aziendali legati a progetti di sostenibilità o economia circolare;
* Competenze trasversali in controllo di gestione o pianificazione finanziaria.
Cosa offriamo:
* Contratto e retribuzione commisurati all esperienza e alle competenze;
* Ambiente professionale stimolante e in crescita;
* Possibilità di contribuire direttamente alla strategia aziendale e all efficientamento dei processi.
contabilità supervisione by helplavoro.it