 
        
        L'ospitalità e l'attenzione al cliente sono l'essenza del nuovo hotel Arya e i valori che ci guidano ogni giorno per offrire ai nostri clienti un' esperienza positiva e autentica. 
L'hotel, 3 stelle in Colombare di Sirmione, Sirmione (BS), ricerca un* Senior Hotel Receptionist con lo scopo di garantire un servizio di accoglienza di alta qualità ai propri clienti e coordinare le attività svolte dal ricevimento dell'hotel, nel rispetto degli standard della struttura recentemente entrata a far parte della catena Best Western.
Cerchiamo una persona con esperienza che abbia una forte passione per l'ospitalità e una genuina spinta al miglioramento continuo.
 Principali responsabilità:
Gestione e supervisione check-in e check out: gestione delle prenotazioni e dell'assegnazione delle camere, registrazione delle informazioni necessarie, verifica e gestione dei pagamenti e dei sistemi reputazionali.
Accoglienza e Assistenza ospiti: essere il punto di riferimento principale per gli ospiti dell'hotel ovvero rispondere a eventuali domande e/o richieste, fornire informazioni utili e gestire eventuali richiami o problematiche.
Coordinamento del personale e con gli altri reparti: guidare, formare se necessario, supervisionare il personale di reception che deve svolgere le proprie mansioni in modo professionale nel rispetto delle procedure e degli standard di qualità, garantendo una costante attenzione al cliente. Coordinarsi con gli altri reparti al fine di garantire un'ottimale gestione delle attività e un servizio di qualità a 360°.
Gestione delle prenotazioni: supervisione e monitoraggio della disponibilità delle camere, della corretta registrazione delle prenotazioni e di eventuali modifiche o cancellazioni nonché predisposizione e gestione della reportistica al Direttore.
Amministrazione e reportistica: predisporre e mantenere registri, documentazione e report periodici padroneggiando la raccolta dei dati e le analisi sia a livello di budget e revenue che di soddisfazione della clientela.
Requisiti:
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in strutture alberghiere
Padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua, preferibilmente tedesco
Padronanza nell'utilizzo di PMS, preferibilmente OPERA
Ottime capacità relazionali e comunicative
Precisione, orientamento commerciale e al business
Proattività, problem solving e spinta al miglioramento continuo 
Si offre contratto full time su turni (mattina/ pomeriggio) a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza.