Novel Consultancy ricerca una risorsa da da inserire in qualità di Content Editor Junior appartenente alle categorie protette (L. 68/99).
Si tratta di una realtà organizzativa che si occupa di disegnare soluzioni che hanno un impatto concreto sulle organizzazioni e fanno evolvere il modo di pensare delle persone: strategia, business, design, tecnologia e cultura. Aiuta le aziende ad affrontare la complessità ridefinendo e accelerando i loro processi di innovazione.
Ti piace scrivere, ti appassiona raccontare e ascoltare. Sei tra le persone che amano la complessità dei contenuti perché ti piace trovare una strada per renderli semplici e comprensibili. Ti diverte fare brainstorming per costruire con il pensiero degli altri e trovare idee di contenuto che abbiano struttura e che siano creative e originali.
Se un po’ ti riconosci e stai cercando il tuo posto, continua a leggere.
Che cosa facciamo noi?
Lavoriamo su progetti pensati per aiutare i nostri clienti a sviluppare e diffondere una cultura dell’innovazione. Le aziende che ci contattano cercano un modo per portare una strategia e una visione dell’innovazione nel loro mondo. Come li supportiamo? Portando uno sguardo diverso su come far evolvere i servizi o i prodotti, oppure supportando i loro dipendenti nell’acquisire nuove competenze o metodologie, o ancora introducendo nuovi strumenti di lavoro o migliorando l’approccio alla comunicazione interna.
Cosa ci piacerebbe facessi tu?
Cerchiamo una persona che abbia voglia di maneggiare con sicurezza tutto ciò che è il “contenuto” di un progetto e che sia capace di gestire il carico di lavoro in modo autonomo, coordinandosi con gli altri membri del team. Qualcuno con una spiccata capacità di scrittura, di content design e una naturale attitudine allo storytelling. Una persona pronta a cimentarsi nella produzione di contenuti per canali online e progetti editoriali, che sappia anche tenersi aggiornata sui temi del branding e della comunicazione. Interessata alle piattaforme di gioco e incuriosita dal mondo delle intranet e delle piattaforme aziendali.
* Conoscenza dei fondamenti di copywriting;
* Eccellente inglese scritto e parlato;
* Capacità di analizzare e progettare mappe e architetture di contenuto;
* Capacità di creare o trasformare i contenuti partendo da una traccia e farli evolvere in storie originali, blog e post, articoli, narrazioni interattive e script video;
* Curiosità o propensione alla ricerca.
Conoscenze desiderate:
* Familiarità nell’uso di Keynote, G Suite e strumenti collaborativi (es. Miro);
* Disponibilità ad assistere alla facilitazione e agire come mentor all’interno di workshop e sessioni di co-design con i clienti.
Sedi di lavoro: Roncade, Milano, Torino.
Tipologia contrattuale: da valutare valutare in base alle competenze e alle pregresse esperienze del candidato; possibilità di svolgere un orario di lavoro part-time 50% orizzontale;