L'obiettivo principale è quello di lavorare all'interno del reparto Service e del Responsabile Tecnico per risolvere i problemi delle vetture dei clienti.
Le attività principali includono l'esecuzione degli interventi di riparazione, la diagnosi dei veicoli, l'individuazione dei problemi e malfunzionamenti e la proposta di soluzioni efficaci e rapide per la riparazione dei guasti.
Si richiede una competenza nella diagnostica e valutazione dei guasti, capacità organizzative e di pianificazione degli interventi di officina, capacità relazionali, capacità analitiche e problem solving.
Dopo un adeguato periodo di formazione on the job si occuperà di:
* Eseguire in prima persona gli interventi di riparazione partendo dalla diagnosi dei veicoli;
* Individuare i problemi e malfunzionamenti nei veicoli proponendo soluzioni efficaci e rapide per la riparazione dei guasti;
* Utilizzare i sistemi informatici e gli strumenti di supporto per gestire gli eventuali reclami dei clienti;
* Verificare che tutti i difetti siano stati eliminati.
Per questa funzione sono necessarie le seguenti competenze e skills:
* diploma di maturità in ambito tecnico meccanico e/o meccatronico;
* pregressa esperienza di almeno 1 anno nella manutenzione di veicoli elettrici o veicoli ad alta componente elettrica;
* autonomia nella lettura e comprensione degli schemi elettrici;
* capacità di utilizzo dei sistemi informatici, del pacchetto Microsoft Office e dei sistemi gestionali;
* residenza a Milano.
I candidati selezionati saranno inseriti in un contratto di assunzione a tempo indeterminato dopo un adeguato periodo di prova.
Si offre anche un piano di incentivazione legato ai risultati raggiunti e una retribuzione parametrata alle competenze e alle esperienze pregresse.
Affiancamento e formazione anche presso Volkswagen Group Italia Spa sono previsti.