Openjobmetis S.P.A., Agenzia per il Lavoro, ricerca e seleziona per rilevante azienda del settore alimentare, un/a:IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTIRuolo e mansioneLa figura selezionata avrà come riporto gerarchico il Responsabile Ufficio Acquisti.Oltre alle attività elencate di seguito, la figura si occuperà anche di backuppare l’ufficio pianificazione in caso di assenza.Nel dettaglio:Gestire il processo di acquisto di beni e servizi, dalla richiesta di offerta all’emissione dell’ordineRicercare e selezionare nuovi fornitori, negoziando prezzi e condizioni contrattuali secondo ledisposizioni impartite dal Responsabile Ufficio acquistiMonitorare le performance dei fornitori, garantendo il rispetto di tempi di consegna e standardqualitativiGestire la documentazione relativa agli ordini di acquisto (contratti, ordini, fatture, bolle diconsegna)Collaborare con gli altri dipartimenti per definire esigenze e priorità di acquistoAnalizzare i costi e proporre strategie di ottimizzazione della spesaGarantire la conformità alle normative vigenti in materia di acquisti e appaltiSupportare il responsabile nella gestione delle scorte e nella definizione delle strategie diapprovvigionamentoSostituisce la programmazione di produzione in caso di assenza della funzione prepostaCompetenze tecniche previste dal ruolo:Familiarità con normative e procedure di procurementCapacità di negoziazione e gestione contrattuale con fornitoriCompetenze trasversali previste dal ruolo:Ottime capacità organizzative e di problem-solvingPrecisione e attenzione ai dettagliCapacità di lavorare in team e di relazionarsi con più interlocutoriProattività e orientamento al risultatoCompetenze informatiche previste dal ruolo:Conoscenza dei principali strumenti di gestione acquisti (ERP, SAP)Buona padronanza del pacchetto OfficeCompetenze linguistiche previste dal ruolo:Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) fluenteRequisiti e Competenze RichiesteDiploma o Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Logistica o discipline affini; Esperienza pregressa di almeno 3 anni in uffici acquisti o procurement (preferibile in contestistrutturati e/o dal settore alimentare).ALTRE INFORMAZIONIOrario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.Sede di lavoro: Prov. di Teramo.Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di inserimento diretto.L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.