LSWR Group è una media company leader nello sviluppo della conoscenza professionale ed è un riferimento per la comunicazione, l’informazione e la formazione dei professionisti dei settori salute, giuridico e tecnico-industriale. Per la Business Unit Libri di LSWR Group cerchiamo una risorsa da inserire col ruolo di Digital Marketing Specialist con un focus sulle pubblicazioni dell’area técnica. IL RUOLO La persona che inseriremo si occuperà in prima persona di sviluppare e gestire le attività di digital marketing inerenti la promozione e la vendita dei prodotti editoriali dell’area técnica, in primis attraverso i canali gestiti direttamente dall’azienda. Più nel dettaglio, il / la Digital Marketing Specialist si occuperà in prima persona di queste attività : Individuare le migliori soluzioni digitali volte a permettere il raggiungimento degli obiettivi di volume, quota e margine per i vari prodotti della BU Libri, contribuendo a definire la strategia digitale e il piano marketing; Sviluppare attività e iniziative finalizzate a supportare concretamente il raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità; Definire, analizzare e monitorare i KPI delle attività intraprese e la performance delle campagne, con l’obiettivo di un costante miglioramento; Contribuire all’acquisizione di traffico e ottimizzazione della conversion, implementando progetti di advertising / lead generation; Collaborare con la Direzione Commerciale nell’identificazione di azioni volte al miglioramento costante della customer satisfaction. CHI CERCHIAMO La risorsa che vorremmo inserire nel team ha idealmente queste caratteristiche : Esperienza di almeno 1-2 anni in ambito e-commerce e digital marketing, preferibilmente presso aziende editoriali; Ottima competenze di lettura e analisi dei dati, con approccio decisionale data-driven; Ottima conoscenza degli strumenti di Adwords (Google, Social Media, Amazon, ecc.); Ottime capacità di utilizzo dei principali tool di analisi e reportistica (Google Analytics) e creazione dashboard personalizzate (Google Data Studio); Conoscenza base delle strategie SEO e degli strumenti per SEO / SEM. Familiarità con strumenti CMS e web platform; Ottima conoscenza Microsoft Office; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di studio e auto-formazione sulle nuove tendenze; Buone doti relazionali e comunicative, con attitudine al lavoro di squadra; Problem solving, curiosità e capacità di combinare il pensiero analitico alla sensibilità creativa. L’OFFERTA Sede di lavoro : Milano (Via Spadolini). Modalità ibrida (alternanza ufficio / smartworking); Impegno full-time (lunedì-venerdì); Contratto di assunzione diretta con l’azienda; inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza; Credito Welfare aziendale; Possibilità di accesso ad attività e percorsi in ambito wellbeing; Assicurazione sanitaria; Contesto veloce, creativo e continuamente innovativo. J-18808-Ljbffr