Cargill è un'azienda familiare impegnata a fornire soluzioni alimentari e agricole per nutrire il mondo in modo sicuro, responsabile e sostenibile. Ci troviamo al centro della catena di approvvigionamento, collaborando con produttori e clienti per reperire, produrre e consegnare prodotti essenziali per la vita.
Fornendo ai clienti ciò che è fondamentale per la vita, permettiamo alle imprese di crescere, alle comunità di prosperare e ai consumatori di vivere bene.
Questa posizione fa parte della nostra divisione Food Enterprise, dove ci impegniamo a servire produttori alimentari, clienti del settore della ristorazione e rivenditori con una gamma completa di ingredienti innovativi e prodotti a marchio. Il nostro portafoglio include pollame, manzo, uova, proteine alternative, sale, oli, amidi, dolcificanti, cacao e cioccolato.
SCOPO DEL RUOLO
L'operatore di processo chimico gestirà, eseguirà la manutenzione e risolverà i problemi generali per una serie di macchine e attrezzature nell'uso di prodotti chimici per produrre prodotti di consumo, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle procedure operative. In questo ruolo, eseguirai test analitici e garantirai il controllo della qualità durante i processi chimici e manterrai un flusso di processo dinamico e continuo che soddisfi la sicurezza e la conformità normativa.
RESPONSABILITÀ CHIAVE
1. Impostare e far funzionare apparecchiature, strumenti tecnologici e processi chimici, meccanici o termici in aree assegnate dell'impianto di produzione, che richiedono l'interazione di diverse variabili.
2. Monitori le apparecchiature ed i pannelli di controllo ed i circuiti di controllo, esegua le valvole manuali, esegua i test analitici, regoli i processi chimici facendo uso della selettività ed del giudizio ed utilizzi i sistemi informatici per inserire e registrare i dati, funzionando dalle istruzioni scritte o verbali, dalla selettività ed dal giudizio.
3. Utilizzare utensili elettrici, utensili manuali di base e utensili elettrici per eseguire la manutenzione preventiva e autonoma, risolvere problemi complessi della macchina.
4. Interagire con i colleghi e la direzione per perseguire il miglioramento continuo delle operazioni della struttura rispetto alle responsabilità e alle conoscenze attuali e precedenti, con l'autorità di apportare modifiche minori, come definito dalla direzione.
5. Garantire la raccolta e il completamento dei permessi di sicurezza, le revisioni di sicurezza e le pratiche di sicurezza.
6. Azionare attrezzature motorizzate mobili (ad es. carrello elevatore, skid loader, spazzatrice per pavimenti seduti, caricatore frontale).
7. Ispezionare gli edifici, i terreni e le attrezzature utilizzate dalla struttura per risolvere i problemi, eseguire la manutenzione leggera e completare i lavori di riparazione.
8. Altri compiti assegnati
REQUISITI MINIMI
9. Diploma di scuola superiore ad indirizzio tecnico
10. Disponibilità a lavorare su turni (compresi notturni e festivi)
11. Ottima conoscenza della lingua italiana
12. Esperienza pregressa maturata in ruoli analoghi verrà considerata un plus
Si offre contratto full time a tempo determinato per 12 mesi.
#LI-MS9