Descrizione del Ruolo
La figura ricercata si occupa di garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. La gestione delle attività di formazione del personale e la monitoratura costante dei rischi lavorativi sono fondamentali per questo ruolo.
Responsabilità Principali
• Garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
• Organizzare e gestire corsi di formazione per il personale sull'uso corretto delle attrezzature e sulle procedure di sicurezza;
• Effettuare controlli periodici per identificare eventuali rischi e proporre soluzioni per mitigarli;
• Gestire eventuali situazioni di emergenza e redigere report periodici sulle attività svolte e sui risultati ottenuti;
• Programmare e gestire la manutenzione periodica degli impianti;
Requisiti Requisiti e Qualifiche
Per accedere a questo ruolo è necessario possedere i seguenti requisiti:
• Diploma di scuola media superiore;
• Esperienza pregressa nel ruolo;
• Conoscenza delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ISO 9001 - ISO 45001 - ISO 14001;
Competenze Utili
Le seguenti competenze saranno utili per essere adatti a questo ruolo:
• Buone capacità di lavorare in team;
• Precisione e accuratezza;
• Capacità di gestire le emergenze;
Orari di Lavoro
I candidati devono essere disponibili a lavorare 08.00 – 17.00 da lunedì a venerdì.