Siamo alla ricerca di uno Junior Claim Specialist per potenziare il nostro team dedicato alla gestione delle segnalazioni tecniche e al supporto ai tecnici sul campo. La risorsa sarà responsabile della gestione e del monitoraggio dei reclami, dell'analisi dei dati per il miglioramento continuo e della validazione tecnica dei prodotti in ambito ascensori, scale mobili e tappeti mobili, con particolare attenzione anche alle commesse Marine. Responsabilità principali:
- Ricezione, elaborazione e monitoraggio delle segnalazioni tramite tool dedicati, assicurando una risoluzione efficace dei reclami fino alla consegna del materiale;
- Elaborazione periodica di dati per monitorare trend e performance, con realizzazione di report e sintesi grafiche;
- Per le commesse Marine, gestione del processo di validazione del prodotto presso i Registri Navali:
approvazione disegni, programmazione e presenza ai factory test, esecuzione e presenza ai collaudi presso le fabbriche, archiviazione documentale;
- Interfaccia con i fornitori per l'analisi delle cause dei reclami più complessi e coordinamento per la risoluzione;
- Gestione logistica e documentale della spedizione dei materiali per analisi e solleciti;
- Emissione di ordini eregistrazione entrate merci;
- Allineamento continuocol Gruppo per ottimizzare le attività e garantire il rispetto delle tempistiche. Requisiti:
- Formazione ad indirizzo tecnico - Preferibile la conoscenza dei prodotti (ascensori, scale mobili e tappeti mobili);
- Competenze informatiche avanzate, in particolare Excel, PowerPoint e SAP (preferibile) - Conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con fornitori e stakeholder internazionali (B2).
- Capacità di problem solving e gestione delle priorità, con forte orientamento ai risultati.
- Attitudine alla collaborazione e interazione con diverse funzioni aziendali.
- Disponibilità a trasferte in Italia per test e collaudi presso fornitori. Cosa offriamo:
- Opportunità di crescita in un contesto dinamico e strutturato.
- Formazione continua su strumenti e processi aziendali.
- Ambiente di lavoro stimolante con interazione a livello internazionale. Benefit & Well-being:
- Smart working - Mensa aziendale - Flessibilità oraria in entrata e in uscita - Pc e iphone aziendale - Corsi di fitness Sede di lavoro:
Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB). Se sei una persona determinata, organizzata e con un forte spirito di iniziativa, invia la tua candidatura e unisciti al nostro team L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.