 
        
        Orienta Digital, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili IT, ricerca per azienda storica, leader nel settore delle infrastrutture e delle telecomunicazioni, un/una:
 
Service Desk 1° Livello
 
La risorsa si occuperà di attività monitoraggio di reti di telecontrollo e campo.
 
Attività:
 * Monitoraggio proattivo di reti e sistemi attraverso strumenti di controllo specifici.
 * Gestione e risoluzione di ticket relativi a Incident, Change e Problem.
 * Supporto tecnico di primo livello, con eventuale escalation a livelli superiori in caso di necessità.
 * Gestione della comunicazione con i clienti, garantendo aggiornamenti tempestivi e chiari via e-mail e telefono.
 * Documentazione delle attività svolte all'interno dei sistemi aziendali.
 * Collaborazione con altri team per ottimizzare i processi e migliorare il livello di servizio.
Requisiti:
Il candidato ideale ha un diploma in telecomunicazioni o informatica (o titolo equivalente) ed esperienza pregressa in ambito Service Desk. Ha familiarità con ambienti IT e reti aziendali, ottime capacità organizzative e di problem-solving, oltre che una buona attitudine al lavoro in team.
 
Competenze tecniche preferenziali:
 * Conoscenza dei principali strumenti di monitoraggio di reti e sistemi.
 * Familiarità con ITIL v4 e i processi ITSM.
 * Conoscenza base di apparati di rete (switch, router, firewall) e sistemi di virtualizzazione.
 * Esperienza nel settore delle telecomunicazioni (plus).
 * Certificazioni ITIL v4 e/o Cisco CCNA (plus).
 * Buona conoscenza della lingua inglese.
 
Modalità di lavoro: Full-time (40 ore settimanali) su turni H24
 
Si offre un contratto di inserimento con inquadramento e retribuzione commisurata in base alle competenze acquisiste e/o esperienza maturata.
Luogo di lavoro: Segrate 
Settore: Telecomunicazioni
Ruolo: IT/Technology
Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato