Descrizione del ruolo
L'IT Service Desk è un punto di riferimento fondamentale per garantire un adeguato livello di supporto tecnologico.
Attività principali:
* Rispondere alle richieste di supporto IT pervenute via ticket, telefono e-mail e di persona;
* Analizzare gli incidenti e le richieste e determinare la risposta software o hardware corretta;
* Eseguire i change task assegnati;
* Divenire un presidio nei processi di Cyber ed Information Security;
* Documentare le azioni intraprese;
Tecniche principali (installazione, aggiornamento, problem solving) si svolgeranno con interventi locali e remoti, avranno come oggetto:
* I sistemi operativi Microsoft Client;
* L'accesso e utilizzo di Office 365 e Microsoft Teams;
* L'accesso all'infrastruttura Citrix Xenapp ed alle applicazioni pubblicate;
* I thin client Dell-Wise;
* Le stampanti locali e di rete;
* I lettori Barcode;
* Le configurazioni Android e IOS dei dispositivi mobile con gestione MDM (Microsoft Intune);
* Gli strumenti di sicurezza informatica locale;
Completano il profilo ricercato le seguenti competenze:
* Conoscenza del funzionamento e delle architetture delle reti LAN/WAN (switch, router, firewall, security);
* Conoscenza utilizzo ambienti Storage (Netapp, Emc Data Domain);
* Conoscenza ambienti Data Base Oracle e Sql server con particolare riguardo agli accessi client;
Saranno gradite ma non indispensabili le seguenti competenze:
* Conoscere Veeam Backup & Replication (Ripristino granulare degli oggetti e verifica esecuzione backup);
* Conoscere gli ambienti OS/400 e Data Base Db2/400 con capacità di intervento operativo;
* Conoscere gli ambienti Linux;
Competenze richieste
* Perito informatico o equivalente;
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in contesti aziendali o consulenziali;
* Capacità nel prevenire, determinare e risolvere i problemi con approccio analitico e razionale;
* Facilità di comunicazione interpersonale;
* Convinzione sulla centralità del lavoro in team, della condivisione di conoscenze, competenze ed abilità;
* Resistenza allo stress con mantenimento del focus sull'obbiettivo da raggiungere;
* Conoscenza della lingua inglese;
Vantaggi del lavoro
La nostra azienda offre l'opportunità di lavorare in un ambiente accogliente e stimolante, con una varietà di progetti e sfide interessanti.