Per importante compagnia assicurativa siamo alla ricerca di un DEPUTY CFO
La risorsa assisterà il CFO nella gestione e nella supervisione delle attività dell’Area Amministrazione, finanza e controllo.
Responsabilità Principali:
* Collaborare con il CFO nella redazione del bilancio anche in ambito IFRS17;
* Coordinare le attività di reportistica di vigilanza e Solvency II;
* Predisporre analisi dettagliate sulle situazioni economico-patrimoniali;
* Supervisionare gli adempimenti inerenti le operazioni contabili (Contabilità tecnica assicurativa, Contabilità clienti, Contabilità fornitori, Contabilità generale, Cespiti, Contabilità dei costi) e in più in generale tutti gli adempimenti fiscali, assicurando la conformità normativa e il rispetto delle scadenze;
* Documentare i processi aziendali e le politiche contabili al fine di mantenere i controlli interni;
* Semplificare i processi amministrativi e contabili, implementando soluzioni innovative;
* Supervisionare e gestire il personale assegnato;
* Supervisionare il processo di audit e curare i rapporti con le autorità regolamentari per garantire trasparenza e correttezza nelle operazioni;
* Intrattenere i rapporti con i consulenti esterni e con le società di revisione;
* Supportare il CFO nella strategia finanziaria e nei processi decisionali.
Requisiti:
* Laurea in discipline economiche e/o finanziarie o discipline equivalenti;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Esperienza consolidata nel settore assicurativo e/o finanziario maturata in ruoli di responsabilità.
* Ottima conoscenza della contabilità e dei principi contabili internazionali;
* Familiarità con strumenti di gestione amministrativa e software avanzati come Navision;
* Conoscenza delle normative fiscali applicabili al settore assicurativo;
* Capacità di gestione e di coordinamento del team;
* Abilità comunicative, relazionali e di leadership;
* Ottime capacità analitiche e di problem solving.
Sede di lavoro: Roma
#J-18808-Ljbffr