LHH Opportunità: Payroll Specialist LHH Recruitment Solutions è alla ricerca di una figura di Payroll Specialist per uno storico studio di consulenza del lavoro, con sede in provincia di Lecco. Responsabilità Il candidato/a sarà inserito/ si occuperà di supportare le aziende clienti nella gestione dell'intero processo paghe, con responsabilità sul proprio pacchetto clienti. In particolare, si occuperà delle seguenti attività: - Raccolta ed elaborazione delle informazioni sulle retribuzioni, il calcolo delle detrazioni e dei benefici, e la preparazione e distribuzione delle buste paga; - Assicurare la conformità alle normative fiscali e previdenziali locali e nazionali, nonché alle politiche interne dell'azienda e ai contratti collettivi di lavoro; - Gestione degli adempimenti mensili e annuali (CU, autoliquidazione INAIL, ...) - Coordinare le comunicazioni e le attività con le realtà clienti, garantendo un flusso efficiente di informazioni e dati pertinenti; - Aggiornamento del sistema payroll delle anagrafiche dei dipendenti in caso di assunzione, cessazione, trasferimenti, distacchi, compresi i relativi dati fiscali. Profilo Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma o laurea in discipline economiche e/o amministrative; - Esperienza di almeno 3 anni in ruoli payroll all'interno di realtà consulenziali; - Conoscenza delle normative fiscali locali e nazionali; - Ottima conoscenza del processo ed elaborazione delle buste paga; - Conoscenza dei principali CCNL (metalmeccanico, metalmeccanico industria, tessile industria, ?); - Precisione e attenzione ai dettagli; - Capacità di lavorare in team. RAL indicativa: 30.000 - 35.000 euro #LI-MC10 Settore: Studi professionali e di consulenza Ruolo: Risorse umane