Il nostro Cliente è una storica realtà bolognese specializzata nella realizzazione di soluzioni architettoniche e prodotti di design ad alto contenuto tecnologico, oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell’organico esistente.
La figura ricercata avrà la responsabilità di guidare e coordinare le attività del Dipartimento Tecnico, composto da 15 figure, assicurando l’efficace gestione dei team di lavoro e il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali in ambito tecnico e ingegneristico.
Principali responsabilità
* Pianificare, sviluppare e monitorare l’avanzamento dei progetti di Ricerca e Sviluppo (R&D) a breve, medio e lungo termine;
* Supervisionare la progettazione e l’evoluzione del configuratore industriale e commerciale, assicurando la creazione e il costante aggiornamento dei modelli di configurazione per la produzione;
* Promuovere e guidare l’innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi tecnici;
* Coordinare la gestione del portafoglio prodotti;
* Assicurare l’efficienza del processo di acquisizione ordini, curando la valutazione tecnica e la fattibilità dei progetti su richiesta dei Clienti, nel rispetto delle tempistiche e della qualità della documentazione produttiva;
* Garantire le attività di formazione tecnica per i Clienti, sviluppando e gestendo il team di formatori e garantendone la disponibilità e la continuità operativa;
* Coordinare le attività operative dei tecnici, incluse quelle legate al montaggio dei prototipi, installazioni presso i Clienti e interventi post-vendita;
* Gestire gli aspetti legati alla Proprietà Intellettuale;
* Mantenere e sviluppare relazioni strategiche con Clienti, enti certificatori, partner tecnologici e istituzioni accademiche;
* Gestire il budget del dipartimento e le risorse assegnate, prendendo decisioni in merito a strumenti, fornitori tecnici e investimenti.
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di titolo di Laurea in Ingegneria Meccanica o Architettura, che abbiano maturato almeno 5-8 anni di esperienza in ruoli tecnici e di coordinamento risorse.
Si richiedono solide competenze in ambito progettazione, prototipazione e processi produttivi, nonché project management, e una buona conoscenza della lingua inglese.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.