Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno.. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro.
L’unità organizzativa IT Demand Management, interna al Dipartimento IT di Gruppo, ha come scopo principale la raccolta dei requisiti, l’analisi e l’interpretazione dei dati sugli applicativi presidiati per tutte le aree business funzionale agli sviluppi verso la SW factory ed eventuali fornitori esterni. In particolare, la figura che cerchiamo, previa adeguata formazione ed in modo incrementale, avrà come obiettivo principale gestire progetti con livello di autonomia basato su competenze e seniority supportando il lavoro di analisi delle esigenze di business con focus sui portali di vendita B2C.
Dovrà inoltre gestire le richieste relative a nuove funzionalità o segnalazioni di bug sugli applicativi presidiati. Questa figura lavorerà come Business Analyst all’interno di un team Agile.
Attività:
* Coordinare l’avvio e il monitoraggio di progetti di area e supportare iniziative cross-funzionali, con un livello di autonomia commisurato a competenze e seniority
* Gestire e analizzare richieste di nuove funzionalità o segnalazioni di malfunzionamenti tramite strumenti di ticketing (es. DevOps), a seguito di adeguata formazione
* Redigere specifiche funzionali e documentazione in modalità Agile, per indirizzare e attivare gli sviluppi verso la software factory o fornitori esterni
* Monitorare e analizzare le performance dei portali di vendita attraverso dashboard e indicatori condivisi (es. Dynatrace, Google Analytics)
* Favorire lo scambio di conoscenze e il dialogo tra reparti di Business e team IT, promuovendo una collaborazione efficace
* Esperienza con pacchetto Office o equivalenti tool per generazione di documentazione funzionale
* Buona conoscenza lingua inglese
* Preferibile conoscenza di strumenti statistici o di monitoraggio
* Preferibile conoscenza di strumenti di project management e ticketing sono un plus
* Capacità di lavorare in team e di collaborare efficacemente in contesti cross-funzionali
* Precisione, sintesi e forte orientamento al raggiungimento dei risultati
* Curiosità intellettuale e spirito di iniziativa
* Familiarità con l’utilizzo di Internet, portali e-commerce e strumenti basati su Intelligenza Artificiale
* Predisposizione al lavoro di squadra e alla condivisione
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine etnica, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, in conformità con le normative vigenti in materia di pari opportunità e inclusione (D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche, D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Per il trattamento dei dati personali derivante dalla tua candidatura, ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy Candidati, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, presente al seguente link
Benefits: Buoni pasto