NAM SpA Società di Ricerca e Selezione ricerca per importante studio legale internazionale con uffici su Milano centro un/una IT HELP DESK La risorsa si occuperà di fornire assistenza tecnica e di alta qualità agli utenti. La persona selezionata sarà responsabile di: fornire supporto tecnico informatico di primo livello e risolvere problemi tecnici; gestire, smistare e monitorare i ticket di assistenza, assicurando il corretto avanzamento delle attività; assistere gli utenti sia in loco sia tramite piattaforme di supporto remoto come TeamViewer o Remote Desktop; supportare gli utenti nell'installazione di software di base e fornire la relativa formazione; mantenere e aggiornare la documentazione relativa alle attività di assistenza; garantire il follow-up tempestivo dei ticket; gestire i sistemi informatici, con particolare attenzione alle componenti hardware e software; amministrare e monitorare gli asset IT e le risorse di telefonia; formare gli utenti sui nuovi applicativi aziendali e piattaforme; gestire le sale riunioni e fornire assistenza durante meeting e teleconferenze; configurare hardware e software Requisiti richiesti: ottima conoscenza della lingua inglese; autonomia nella gestione delle priorità e organizzazione delle attività; capacità di analisi e problem solving; esperienza nella gestione dello stress e pensiero critico; apprendimento attivo e flessibilità; attitudine a lavorare in team e in autonomia. Competenze tecniche richieste: - conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux; - familiarità con strumenti di supporto remoto; - competenze nella gestione dei ticket di assistenza. Cosa offriamo: - un ambiente di lavoro stimolante in un'organizzazione internazionale; - opportunità di crescita professionale; - formazione continua. Luogo di lavoro: Milano Orario di lavoro: lun-ven 9:00 -18:00 Ral: 22000 € - 25000 € NAM Spa è un’Agenzia per il lavoro che opera su tutto il territorio nazionale. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, i professionisti Nam sono accomunati da una stessa vision che si traduce in un modello operativo vincente, dove candidati, aziende e lavoratori “Cambiano le regole del gioco”: poche, semplici, ma imprescindibili, nell’interesse e nel rispetto di tutti i partecipanti. Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R138). L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Il Junior Help Desk con inglese è responsabile di fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni ed esterni, garantendo una comunicazione efficace e tempestiva in inglese. La giornata tipica include la gestione delle richieste di assistenza tramite telefono, email o sistema di ticketing, identificando e risolvendo problemi tecnici comuni. Il candidato lavorerà a stretto contatto con il team IT per inoltrare problemi complessi e collaborerà con altri dipartimenti per garantire la continuità operativa. Partecipare a riunioni settimanali per discutere le sfide e le soluzioni è parte integrante del ruolo. È essenziale avere una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem-solving e familiarità con software di gestione ticket e strumenti di supporto remoto. La capacità di adattarsi rapidamente a nuove tecnologie e di apprendere continuamente è fondamentale per il successo in questo ruolo. J-18808-Ljbffr