Adecco Italia Il nostro Cliente e' CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprieta gestiti direttamente. Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale. All'interno di questa struttura per il centro CAR CLINIC SRL di Melegnano (MI) dobbiamo reclutare un profilo di RESPONSABILE CENTRO AUTORIPARAZIONI, che sara a capo della filiale e che riportera all'Operations Manager di area. Il profilo ideale e' una persona che arriva da contesti aziendali strutturati, dove ha imparato a lavorare secondo standards e procedure ben definiti, possibilmente nel settore del service automobilistico o in alternativa in aziende di servizi collegati in qualche modo al settore automobilistico. Si valutano anche provenienze da parte del retail o della GDO. La persona in questione sa organizzare, motivare, dirigere un gruppo di lavoro eterogeneo per provenienze geografiche, culturali, aree di competenza (impiegati e tecnici). Sa porsi come interfaccia tra management aziendale e base operativa, trasferendo dall'alto verso il basso da una parte gli obiettivi e le direttive aziendali in modo autorevole e motivante; dall'altra sa riportare al management le esigenze del gruppo di lavoro assegnato, ponendosi su un piano empatico e collaborativo. Sa leggere i reports periodici che parlano di KPIs e di conseguenza sa studiare e mettere a terra soluzioni concrete per raggiungere i risultati attesi. Dunque, possiede capacita analitiche e strategiche con possano poi tradursi in piani di azione efficaci. Commercialmente sa gestire i clienti piu esigenti e le criticita eventuali, garantendo sempre un servizio clienti di eccellenza e il raggiungimento di soluzioni win-win che soddisfino il cliente e tutelino gli interessi aziendali di business. Responsabilita: Nello specifico la risorsa si occupera di: - Attivita amministrative legate alla filiale di riferimento. - Accoglienza del Cliente. - Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture. - Valutazione del sinistro in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale. - Ordinazione dei ricambi in collaborazione con la Centrale d'Acquisto. - Gestione delle risorse presenti sul centro attraverso un'attivita di pianificazione e organizzazione delle singole attivita del centro in un'ottica di Lean Production - Supervisione delle attivita delle risorse assegnate: Assistenti clienti, Tecnici esperti; Capo Officina. - Gestione del fatturato e dei costi del centro Esperienze lavorative: Responsabile punto vendita/filiale - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 12 mesi Titolo di studio: Diploma / Accademia Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Sufficiente Competenze: Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono Vendita - Tecniche di negoziazione, livello Buono Management - Gestione del Team, livello Buono Altro - Gestione Strategica, livello Sufficiente Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono Information Technology Altro - Analisi dei Dati, livello Buono Disponibilita oraria: Totale disponibilita CCNL: COMMERCIO Livello contratto: I Benefits: premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi. Non e' prevista l'auto aziendale. Buoni pasto e polizza sanitaria Unisalute. Patente: B Osservazioni: Si offre un inquadramento dipendente con contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze di Car Clinic Srl. L'inquadramento sara basato sul CCNL Commercio e la RAL dipendera dall'attuale livello di seniority della candidatura prescelta. Alla RAL si aggiungeranno premi periodici in funzione del raggiungimento degli obiettivi. Non e' prevista l'auto aziendale, perché il ruolo e' stanziale. Sono previsti buoni pasto e polizza sanitaria Unisalute. Il lavoro si svolge sempre in presenza dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 dal lunedi al venerdi; il sabato solo al mattino a settimane alternate. Settore: Industria automobilistica