L’AZIENDA: IL PROFILO: La missione principale del Marketing Manager sarà quella di sviluppare una strategia di comunicazione multicanale in linea con gli obiettivi aziendali e di coordinare il team nel raggiungimento di questi. COMPITI E RESPONSABILITà: - Gestire la creazione di piani di comunicazione per promuovere l'identità e l'immagine dell'azienda - Selezionare i canali di comunicazione più efficaci per diffondere i key messages dell'azienda - Definire le linee guida per la creazione di contenuti - Redigere e distribuire comunicati stampa e altro materiale destinato ai media (video, interviste ecc.) - Coordinare le campagne di comunicazione on-line (es. per il sito e i social aziendali) e off-line (es. progetti di fidelizzazione clientela, eventi on-site per le boutique), valutare il ROI - Organizzare eventi e conferenze stampa - Curare le relazioni esterne e costruire relazioni con giornalisti, influencers, consulenti, agenzie e altri professionisti del settore - Coordinare la gestione marketing dei brand con la comunicazione dell’azienda sui canali online e offline - Gestire la comunicazione interna - Individuare nuove opportunità per rafforzare il posizionamento del brand aziendale - Supervisionare, in funzione della strategia aziendale, la produzione di contenuti - Gestire il budget e il personale dedicato alle attività di comunicazione REQUISITI: - Esperienza pregressa nel medesimo ruolo, preferibilmente svolto nel settore moda e lusso. - Buona conoscenza della lingua inglese - Competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione - Esperienze in demand creations - Esperienza in letture delle analytics - Padronanza di tutti i canali di comunicazione - Competenze in storytelling e digital communication - Padroneggiare Inbound marketing, Outbound marketing, Social marketing, content marketing, Seo - Leadership e decision making - Creatività, pensiero "out-of the box" e problem solving - Analiticità, flessibilità, capacità comunicative e relazionali - Doti organizzative e competenze in project management COSA OFFRIAMO: - L’obiettivo di un inserimento a tempo indeterminato. - Ambiente di lavoro votato al mondo del fashion, caratterizzato da continui stimoli e sfide. - Il supporto nel raggiungimento del proprio pieno potenziale. - L'opportunità di entrare in contatto con alcuni tra i brand di moda di lusso più importanti, moderni e creativi nel panorama internazionale. Giorni e orari di lavoro: dal Lunedì al Venerdì - 9.30 - 13.30 / 14.30 - 18.30 Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima Sede di lavoro: Di persona