InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
* Posizione
* Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Lo svolgimento dell'attività lavorativa, quando in sede, avverrà presso la sede InfoCamere di Milano e presso le sedi del cliente Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi o presso altre sedi delle Camere di Commercio lombarde.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
La / lo Specialista Assistenza Tecnica - Informatica verrà coinvolta / o nelle seguenti attività :
* Analizzare, attraverso gli strumenti dedicati, le richieste di supporto tecnico-applicativo, definire la causa dell'anomalia ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola laddove possibile.
* Effettuare simulazioni in ambiente di test al fine di individuare possibili soluzioni.
* In presenza di problematiche tecniche, fornire ai referenti dei servizi tutte le informazioni utili alla definizione di un piano correttivo.
* Assistenza agli utenti, on site o da remoto, su problemi HW e SW.
* Assistenza base su applicativi Web.
* Installazione e configurazione di apparati IT (PC, stampanti, scanner, tablet e smartphone) sia dal punto di vista hardware che software.
* Gestione e utilizzo di sistemi RMM e MDM.
* Implementazione sistema di inventario con tecnologia Rfid;
* Eseguire attività di configurazione delle piattaforme.
* Presidio, anche in autonomia, presso sedi dei clienti.
Requisiti
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
* Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
* Esperienza lavorativa di almeno 1 anno e mezzo, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, in attività di assistenza técnica - informatica.
* Esperienza lavorativa di almeno 1 anno, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, con utilizzo di sistemi di Trouble Ticketing.
* Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi :
* Esperienza lavorativa in attività di assistenza técnica - informatica superiore al requisito essenziale.
* Esperienza lavorativa con utilizzo di sistemi di Trouble Ticketing superiore al requisito essenziale.
* Esperienza lavorativa, di almeno sei mesi nel corso degli ultimi 3 anni, in attività di assistenza técnica - informatica svolta presso Pubbliche Amministrazioni o società a partecipazione pubblica.
* Certificazioni e / o frequenza di corsi su tematiche ECDL, EIPASS o COMPTIA A+.
questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali
* Problem Setting e Problem Solving.
* Capacità di analisi, identificare le priorità, pianificare e organizzare le attività anche in autonomia.
* Precisione, accuratezza e affidabilità.
* Proattività.
* Team Working, condivisione delle conoscenze e spirito di collaborazione.
* Predisposizione alla relazione professionale con utenti / clienti.
* Capacità di comunicazione sia verbale che scritta.
Competenze specialistiche
* Problematiche correlate all’uso di applicativi Web via Browser.
* Pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point).
* Sistemi Operativi Windows.
* Active Directory.
* Networking (reti locali e geografiche; principali protocolli di comunicazione).
* Principali sistemi di Collaboration, per esempio G Suite.
* Sistemi di Trouble Ticketing. Saranno apprezzati in particolare Jira e Erizone.
* Piattaforme RMM (Remote Monitoring & Management) e MDM (Mobile Device Management). Sarà apprezzata in particolare la conoscenza della piattaforma NinjaOne.
* Interpretazione di report di esposizione Cyber di un’azienda.
Altre competenze
Conoscenza della lingua inglese. Se possiedi, inoltre, una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B1 o superiore, sarà prevista l'attribuzione di punteggio.
* Altre informazioni
* Come valutiamo le Tue competenze
* Requisiti essenziali - 0 pt
* Elementi con attribuzione di punteggio
* max 20 / 100 pt
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