Mansione
Randstad Italia ricerca per startup in rapidissima crescita un
CRM Specialist
Se condividi il sogno di creare il brand di riferimento mondiale di settore, ami le sfide delle scale-up e vuoi avere un impatto diretto sulla crescita, questa è la tua possibilità!
Cosa ti Offriamo:
- Contratto e RAL commisurata all'esperienza.
- Un ambiente sereno e stimolante che valorizza le idee, l'audacia e il coinvolgimento attivo.
- Flessibilità oraria, Smart Working, Welfare ad Hoc, Academy e supporto al benessere della persona.
- Farai parte di un team giovane
Responsabilità
Riportando direttamente all'Head of Marketing, il tuo ruolo sarà cruciale per rafforzare la strategia di lead generation e perfezionare i piani di fidelizzazione dell'azienda in Italia e nel mondo. Sarai il project manager e il referente tecnico della strategia CRM, con un impatto diretto sulla crescita del brand.
Le tue Principali Responsabilità:
- Gestione e Strategia CRM Omnicanale: Sarai il punto di riferimento per la strategia CRM del brand. Ti occuperai in autonomia della piattaforma (preferibilmente Magnews) definendo le regole di ingaggio, le customer journeys e le automation.
- Email Marketing: Ideazione, creazione e gestione operativa delle campagne di e-mail marketing e delle automation, in stretta sinergia con i team Comunicazione ed E-commerce.
- Roadmap Strategica: Costruirai e svilupperai la roadmap strategica del progetto CRM dalle sue basi, agendo come Project Manager e integrando in modo sinergico tutti gli asset aziendali.
- Loyalty Program: Definizone, implementazione e attuazione del piano di loyalty del brand, adattandolo alle specificità di ciascun mercato (Italia, Francia, Spagna).
- Data Analysis & Performance: Analizzerai i dati per comprendere i comportamenti della customer base, sviluppando strategie di marketing mirate. Definirai e monitorerai le performance CRM. Lavorerai in logica di sprint, con approccio proattivo e immediato.
Competenze
Cosa cerchiamo:
- Esperienza: 3-4 anni di esperienza pregressa in un ruolo analogo, con focus su attività omnicanale, preferibilmente in contesti start-up o comunque molto dinamici
- Mindset: Approccio sia strategico che operativo
- Organizzazione: Capacità di gestire progetti e relazioni in modo proattivo e strutturato
- Competenze Tecniche: Conoscenza dei principali strumenti CRM (la conoscenza di Magnews è un plus). Buona conoscenza delle dinamiche relative alla gestione dati, sourcing e Business Intelligence (BI).
- Legal & Data: Conoscenza approfondita delle normative GDPR e Privacy.
- Formazione: Laurea in Economia, Management, Statistica, Ingegneria Gestionale o simili.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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