ZERO è alla ricerca di un Senior Agronomist che, riportando alla direzione, garantirà il coordinamento strategico e operativo delle attività di ricerca e sviluppo, con focus sull’ambito agronomico applicato alla coltivazione in ambiente controllato (CEA).
Operando su impianti dedicati all’R&D, nonché su impianti produttivi pilota, sarà responsabile della definizione, validazione e industrializzazione di ricette e protocolli colturali, con l’obiettivo di supportare il roll-out industriale negli impianti produttivi.
Principali Responsabilità
* Coordinamento R&D agronomico: Gestione del team di ricercatori agronomici, supportandoli nello sviluppo tecnico delle attività e nella crescita professionale, con l’obiettivo di ideare, ottimizzare e industrializzare ricette e protocolli di coltivazione.
* Supervisione Operativa e strategica: organizzazione e monitoraggio dei piani sperimentali e delle relative attività, definendo e monitorando scadenze, obiettivi, KPI e budget.
* Collaborazione Interfunzionale: Coordinamento continuo con il team engineering per la definizione delle soluzioni tecnologiche e con il team O&M (Operations & Maintenance) per il supporto tecnico agronomico nella gestione delle farm produttive.
* Partnership esterne e innovazione: Gestione di relazioni con partner esterni (e.g., enti di ricerca, università, aziende) per l’esplorazione e la valutazione di nuove soluzioni scientifiche, sperimentali e tecnologiche.
Requisiti
* Laurea Magistrale in Scienze Agrarie o equivalenti;
* Esperienza comprovata nel settore delle produzioni vegetali e conoscenza avanzata dei sistemi e coltivazioni in ambiente controllato.
* Esperienza in attività R&D agronomico, preferibilmente in contesti innovativi o legati a coltivazioni CEA (vertical farm, greenhouse, etc.).
* Capacità di gestione di progetti e di gruppi di lavoro multidisciplinari;
* Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato;
* Eccellenti doti comunicative e relazionali;
* Autonomia, leadership e spiccate doti organizzative.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Sedi aziendali provviste di laboratori, per lo svolgimento delle attività: Roncade (TV) e Pordenone (PN).