 
        
        Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. 
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. 
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation. 
Per ampliamento del team Aerospace & Defence Experis cerca 
System Engineer – Aerea Testing RF/Microwave 
La risorsa sarà inserita all’interno del team di ingegneria di sistema e avrà la responsabilità di supportare le attività di design, sviluppo, integrazione e debug relative all’evoluzione della stazione ATE Seeker e delle relative procedure di test. 
Il ruolo prevede un contributo tecnico su più livelli: dall’analisi e adattamento di soluzioni esistenti, alla definizione delle specifiche, fino alla validazione e consegna della nuova stazione di test. 
Principali responsabilità 
- Attività di System Engineering per lo sviluppo e la manutenzione dell’ATE Seeker. 
- Analisi della documentazione tecnica di versioni precedenti e adattamento al nuovo contesto operativo. 
- Definizione e specifica di: strumentazione di misura da impiegare, interfacce elettriche, logiche e meccaniche, requisiti software per il controllo e l’automazione delle procedure di collaudo. 
- Emissione di documentazione tecnica: specifiche di design e di test; schemi elettrici, distinte base (BOM), disegni di assieme; procedure di collaudo, analisi guasti e validazione; rapporti tecnici e normative di riferimento (CE, EMI/EMC, MIL-STD, DO-160, ecc.). 
- Sviluppo software per automazione test e controllo strumenti (LabVIEW, Python, C/C++). 
- Supporto alla validazione di sequenze di test su ATE e al troubleshooting LRU fino a livello componente. 
- Interfaccia tecnica con Project Engineering Manager e stakeholder di programma. 
- Gestione documentazione tecnica e pacchetti SW nei sistemi di configurazione (SAP PLM, TCU). 
- Proposta e implementazione di soluzioni per la gestione di obsolescenze. 
Requisiti: 
- Laurea in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni o equivalente. 
- Esperienza in test e validazione di sistemi RF/microonde per avionica, difesa, telecomunicazioni o radar. 
- Conoscenza ed esperienza con strumentazione di misura (analizzatore di spettro, oscilloscopio digitale, misuratore di potenza di picco, VNA, DMM, frequency counter, generatori di funzioni, alimentatori, carichi attivi, ecc.). 
- Conoscenze solide di radiofrequenza, microonde e progettazione circuitale RF. 
- Competenze di automazione test con LabVIEW, Python, C/C++. 
- Disponibilità a trasferte (Italia ed estero fino al 10%). 
- Buona conoscenza della lingua inglese tecnica, parlata e scritta. 
Sede: Campi Bisenzio, FI 
Offerta: CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del/la candidato/a 
Cosa offriamo 
Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies". 
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale. 
Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare. 
Sviluppo: Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di crescita professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale