Servizio Paghe e Contributi
Descrizione del lavoro
Noi cerchiamo un/una professionista per gestire il servizio paghe e contributi. Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi
* Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro
* Gestione enti bilaterali di settore; CIG; cassa edile; gestione fondi pensione
* Elaborazioni di fine anno: t.f.r. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore
* Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza
* Prima consulenza ai clienti
* Altri adempimenti legati alla mansione
Mansioni specifiche
In particolare, il candidato ideale dovrà essere capace di:
* Elaborare i cedolini e i relativi adempimenti contributivi
* Gestire gli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente
* Gestire le pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro
* Gestire gli enti bilaterali di settore, il CIG, la cassa edile e la gestione dei fondi pensione
* Eseguire le elaborazioni di fine anno relative al calcolo dell'acconto e del saldo dell'imposta sostitutiva, all'Irap e agli studi di settore
* Eseguire l'elaborazione del Libro Unico dei dipendenti e collaboratori
* Eseguire l'elaborazione delle comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza
* Eseguire la prima consulenza ai clienti
* Eseguire altri adempimenti legati alla mansione
Requisiti richiesti
Il candidato ideale dovrebbe avere le seguenti qualifiche e competenze:
* Diploma di ragioneria o laurea in giurisprudenza o in consulenza del lavoro
* Ottimo curriculum studiorum
* Esperienza di 2-3 anni nel ruolo maturata presso studi di consulenza del lavoro strutturati e modernamente organizzati
* Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (preferibilmente alberghiero, turistico, terziario, commercio, trasporti, artigianato)
* Conoscenza della gestione degli enti e dei fondi
* Piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol
* Conoscenza e aggiornamento relativo alle nuove disposizioni normative
* Persona collaborativa ed organizzata, capace, ordinata, riservata, autonoma e orientata al problem solving e al team working
* Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con ottime capacità relazionali
* Ottimo uso PC, pacchetto Windows: Word, Excel, Posta Elettronica; conoscenza dei principali gestionali di elaborazione paghe preferibilmente Zucchetti
* Domicilio nella provincia sud di Bergamo e comunque in aree limitrofe allo studio