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Top! tecno clinic assume : technical services manager, impianti e attrezzature per bar e ristor[...]

Genova
TECNO CLINIC S.R.L.
Pubblicato il 12 settembre
Descrizione

L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA : Tecno Clinic

SETTORE : Attrezzature e Impianti Ho.Re.Ca. (Bar e Ristoranti)

RUOLO : Technical Services Manager

TEAM GESTITO : Technical Services (20+ persone)

RIPORTA A : Titolare

ASSUNZIONE : Immediata a tempo indeterminato (full-time)

SEDE DI LAVORO : Genova nord (A7 Busalla)

RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €90mila (€70mila fisso + €20mila bonus) + welfare + auto per senior

COMPETENZE / REQUISITI INDISPENSABILI : Technical Services Operations Management, gestione team, digital & AI, lingua inglese, reperibilità, domicilio in zona


L’AZIENDA

* Storia : Tecno Clinic nasce a Genova nel 1991 grazie alla famiglia Barosso, ancora oggi proprietaria dell’azienda e transitata con successo alla 2° generazione
* Vision : leader nelle forniture a ristoranti, bar, hotel e industrie alimentari (Ho.Re.Ca) & Hi-level Home Kitchen, con soluzioni personalizzate e progetti su misura, unendo artigianalità e ingegneria
* Soluzioni : (1) Soluzioni su misura per alberghi e luxury home (2) Assistenza tecnica ad attrezzature Ho.Re.Ca. (3) Fornitura e installazione attrezzature per cucine e frigoriferi professionali (4) Sistemi di ventilazione per strutture ricettive (5) Progettazione spazi e impianti Ho.Re.Ca. (6) Vendita e assistenza macchine per il caffè professionali
* Territorio : Liguria (principalmente) e basso Piemonte
* Punti forti : personalizzazione (progetti su esigenza dei clienti), consulenza (progettazione, ingegnerizzazione, assistenza), competenza (progetti complessi, manutenzione attrezzature professionali), servizio (interventi rapidi e risolutivi, assistenza continua), innovazione (nuove tecnologie, soluzioni avanzate); In altre parole : mettiamo al centro la soddisfazione del cliente tramite progetti su misura e creiamo il loro successo grazie a soluzioni affidabili e personalizzate
* Dati : fatturato previsto 2025 €8M (in forte crescita), 45+ dipendenti


IL RUOLO

* Per supportare l’espansione del business, Tecno Clinic cerca un / una Technical Services Manager che supporti il CEO nella trasformazione strategica del reparto Service che passerà da struttura meramente operativa a un sistema organizzato e moderno che offra ai clienti un servizio di livello 7-su-7 : processi fluidi, magazzino efficiente, mezzi pronti, strumenti digitali per crescere e scalare
* È questo un ruolo nuovo e di livello elevato. La figura sarà motrice del cambiamento operativo, comprenderà e identificherà le aree di miglioramento e strutturerà un servizio efficace e tempestivo : un gestore di processi, motivatore, trainer, punto di riferimento che porti innovazione, efficienza e crescita, con un approccio umano, pratico e orientato al risultato, trasformando ogni intervento tecnico in un’esperienza per il cliente con attenzione a processi, competenze e servizio
* Il compito primario consisterà nell’organizzare il lavoro quotidiano del Service, migliorando la gestione ricambi, introducendo nuovi processi e formando il team per rendere il servizio più efficiente

PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

* Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande espansione
* Per diventare colonna portante dell’azienda, operando a stretto contatto con i vertici
* Per crescere ed essere sempre maggiormente coinvolti in processi decisionali, e compiere un percorso personale e lavorativo che dia risalto alle proprie propensioni
* Per lavorare per obiettivi e in autonomia
* Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipare alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità, gestire progetti sempre più complessi
* Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
* Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti


SEDE DI LAVORO

Ponte di Savignone (Genova nord, A7 Busalla) + sporadici sopralluoghi (Liguria, basso Piemonte)


TEAM

La figura gestirà il team Technical Services (20+ collaboratori e in crescita) riportando al Titolare


PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

* Coordinamento attività giornaliere del team Service
* Planning interventi e installazioni, organizzazione turni per coprire il servizio 7 / 7
* Verifica quotidiana materiali e mezzi
* Supervisione esecuzione dei lavori (cronoprogramma), pianificazione priorità, gestione urgenze e criticità
* Verifica corretta gestione richieste e qualità interventi
* Punto di contatto primario per clienti (direttori tecnici, property manager, chef, responsabili hotel / ristorazione) e fornitori (attrezzature professionali, officine, ricambisti)
* Gestione team di supporto telefonico
* Affiancamento nuovi assunti (onboarding) favorendo la crescita del team e il clima aziendale
* Con amministrazione) Controllo chiusura interventi
* Con officina e magazzino) Coordinamento carico furgoni
* Con responsabile logistica) Monitoraggio e adeguamento stock (furgoni, prodotti, ricambi)
* Con formatori esterni) Formazione team
* Con ufficio tecnico e progettazione) Coordinamento progetti
* Reporting settimanale, analisi KPI
* Proposta e implementazione nuovi processi, definizione piani di miglioramento di servizio
* Digitalizzazione flussi interni (ticketing, report, CRM), implementazione nuovi sistemi digitali (risponditore, sistemi di gestione, BI, AI)


FLUSSO DI LAVORO (indicativo)

* Giornalmente : gestione interventi e priorità, contatto con tecnici
* Lunedì : pianificazione settimanale, verifica situazione interventi
* Venerdì : verifica con magazzino / officina / service per settimana successiva
* Mensile : revisione KPI, aggiornamento processi, organizzazione turni


COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

* Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Patente B; Disponibilità a reperibilità telefonica costante e flessibilità per gestire i turni del team (servizio da garantire : lunedì-sabato 8am-8pm, domenica reperibilità, picchi stagionali in estate e dicembre)
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Civile o Edile o Logistica (o competenze equivalenti)
* Buona conoscenza della lingua Inglese
* Esperienza di gestione di team tecnici, service, operations, logistica; Eventuali esperienze in ambito Ho.Re.Ca e attrezzature professionali costituiranno un plus
* Capacità di gestire progetti di trasformazione aziendale
* Ottimo utilizzo di strumenti digitali e AI


CARATTERISTICHE VINCENTI

* Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% Technical Services Management che richiede competenze, vera passione per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
* Innamorarsi del progetto; Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale
* Passione per la digital transformation; Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’innovazione e al miglioramento costante
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, ottimale gestione del tempo, puntualità, attenzione al dettaglio
* Capacità di pianificare attività a medio / lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi
* Capacità organizzative e di monitoraggio di scadenze
* Capacità di decisionali e di assumersi responsabilità
* Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
* Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
* Capacità relazionali : approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
* Leadership, capacità di mentoring e gestione di team, ambizione alla crescita personale e professionale
* Etica, onestà, riservatezza
* Comprensione della stagionalità : in alcuni momenti il lavoro sarà più intenso, in altri meno


L’AZIENDA OFFRE

* Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande espansione
* Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
* Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €90mila (€70mila fisso + €20mila su obiettivi) + welfare + auto per figure senior
* Autonomia di lavoro
* Formazione con acquisizione di certificazioni


PER CANDIDARSI

* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore
#J-18808-Ljbffr

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