Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una IT Process Governance Specialist All'interno dell'area di Process Governance del Cliente, la risorsa si occuperà di analizzare, gestire e ridefinire i processi IT. Particolare focus su progetti di Change, Incidente, Patch, Service Review, Problem Management tra gli altri. Responsabilità della mansione: Gestione ed implementazione del processo IT; Definizione, rilevazione ed analisi KPI di processo; Assicurare lo svolgimento del flusso di processo, interagendo con le figure aziendali di riferimento; Collaborare con i team tecnici per sviluppi ed implementazioni sui processi; Costruire la relativa formazione sui nuovi processi dedicata ai team coinvolti sui processi stessi; Promuovere l’importanza del flusso di processo all’interno dell’organizzazione. Requisiti: Laurea in Informatica o Ingegneria; Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo o in posizioni simili; Esperienza di gestione dei sistemi IT complessi; Esperienza o conoscenza comprovata di ITIL v3; Disponibile alla reperibilità per il supporto al processo di incident management; Capacità di relazionarsi a diverso livello; Conoscenza ottima della lingua inglese. Sede di lavoro: modalità di lavoro Agile con assunzione su una delle sedi del Gruppo (BG, MI, AR, FI, RM, BO, TO). Prevediamo inserimento a tempo indeterminato presso azienda Cliente con inquadramento commisurato ad esperienza.