Descrizione del ruolo
Il Direttore Acquisti Originale sarà responsabile della strategia, della gestione e dell'esecuzione di tutte le attività di acquisto di beni e servizi aziendali. L'obiettivo principale è massimizzare il valore, garantire la continuità della fornitura, ottimizzare i costi e mantenere relazioni solide e durature con i fornitori chiave, in linea con gli standard etici e le politiche aziendali.
Compiti e responsabilità
- Sviluppare e implementare strategie di procurement efficaci per categorie di spesa chiave;
- Garantire l'allineamento delle politiche di acquisto con la strategia aziendale globale;
- Identificare, valutare, selezionare e qualificare nuovi fornitori a livello nazionale e internazionale;
- Negoziare termini contrattuali, prezzi e condizioni di fornitura per massimizzare il valore e mitigare i rischi;
- Gestire il processo di acquisto (dall'ordine al pagamento) e garantirne l'efficienza e la conformità.
Competenze richieste
- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Supply Chain Management o campo correlato;
- Almeno 3 anni di esperienza progressiva nel procurement;
- Buona conoscenza dei principi della supply chain, delle migliori pratiche di sourcing e della contrattualistica;
- Conoscenza approfondita della lingua inglese (parlata e scritta).
Vantaggi
- Opportunità di sviluppo professionale e formazione continua;
- Ambiente di lavoro giovane, dinamico e collaborativo;
- Sede di lavoro Roma.