Coop Liguria è una cooperativa di consumatori attiva nel settore della grande distribuzione, che gestisce 53 punti vendita tra Liguria e Basso Piemonte e ha un giro d’affari annuo che supera gli 850 milioni di euro.
La Cooperativa conta quasi 400 mila Soci e occupa circa 2.700 persone. La mission di Coop Liguria è offrire ai Soci e a tutti i clienti prodotti di qualità al miglior prezzo, nel rispetto della sicurezza alimentare e dell’ambiente, garantendo ai produttori un’equa remunerazione del loro lavoro.
La Cooperativa è attenta alla responsabilità sociale e porta avanti numerosi progetti in campo solidale, ambientale, educativo e culturale. Inoltre, grazie alla sua straordinaria solidità patrimoniale e finanziaria, sostiene la progettualità di decine di associazioni locali per contribuire a migliorare la vita delle comunità in cui è presente con i propri negozi. Le parole d’ordine che orientano le politiche del personale di Coop Liguria sono merito, formazione, parità di genere, welfare aziendale, trasversalità dei ruoli e valutazione costante e continua del potenziale, per individuare persone da avviare a percorsi di crescita.
Questa organizzazione del lavoro che mette al centro le persone ha permesso alla Cooperativa di ottenere importanti riconoscimenti:
•Premio per le politiche di genitorialità da INAIL e Consigliera regionale di Parità Regione Liguria (2018)
•Premio “Best Work Life” di Corriere della Sera e Next - Nuova economia per tutti sul benessere e il coinvolgimento dei lavoratori (2022)
•Premio Eccellenza Formazione assegnato dalla Associazione Italiana Formatori (2023)
•Conseguimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere (2023)
In vista della nuova apertura di un supermercato di 1.500 metri quadrati a Genova, nell’area della Foce, Coop Liguria è alla ricerca di una cinquantina di persone da inserire nel proprio organico.
Le risorse non saranno necessariamente destinate al nuovo punto vendita, ma serviranno a sostituire il personale più esperto che la Cooperativa assegnerà al nuovo supermercato.
La ricerca è aperta per tutti i punti vendita dell’area di Genova per i ruoli di:
addetti alle vendite,
cassieri,
banconisti.
Il titolo di studio richiesto è la scuola dell’obbligo.
L’esperienza pregressa in ruoli analoghi o l’aver svolto formazione specifica saranno particolarmente apprezzati.
Coop Liguria valuta continuativamente anche candidature per ruoli specialistici o manageriali, per i quali sono richiesti il diploma o la laurea.