La LEGA DEL FILO D'ORO – ETS, fondazione per l'assistenza e la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, per il potenziamento del proprio organico ricerca un/una Junior Data Analyst.
La Risorsa sarà inserita all'interno dell'area Comunicazione e Raccolta Fondi a diretto riporto del proprio Responsabile. In ambito Advance Analytics, si occuperà di gestire progressivamente lo sviluppo dei modelli, il presidio del ciclo di vita del modello analitico: dall'estrazione e trasformazione del dato fino alla messa in esercizio e successiva metrica dei risultati ottenuti. Sarà chiamata, altresì, a confrontare, valutare e selezionare i migliori modelli e algoritmi di analisi per l'implementazione dei requisiti definiti. Infine, in collaborazione con il team di Sviluppo IT contribuirà alla ottimizzazione e allo sviluppo di software CRM e BI, definendo i requisiti tecnici e i test pre-produzione.
Sono richieste: Diploma o laurea in Economia con indirizzo Data Science / Big Data,, Statistica, Matematica; preferibile pregressa esperienza in ruoli assimilabili; ottima conoscenza Microsoft Office Suite (Excel, PowerPoint, Access, Word); conoscenza di uno o più dei principali linguaggi per l'analisi dati (SAS, SPSS, Python, R, ecc.), sistemi BI e CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics), competenza nell'uso di database relazionali e "dialetti" SQL (MySQL, SqlServer); conoscenza e passione per i nuovi modelli di Machine Learning applicati all'analisi dati.
Completano il profilo la disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale.
Sede di lavoro: Osimo (AN).
Inquadramento: rapporto di lavoro dipendente (CCNL Sanità Privata AIOP/ARIS) con orario full time di 36 h settimanali.