So.Farma.Morra Group, leader nella distribuzione farmaceutica ricerca:
HR GENERALIST
Chi siamo:
Da oltre 40 anni So.Farma.Morra Group opera nel mercato della distribuzione farmaceutica rifornendo quotidianamente ca. ***** farmacie in tutta Italia ed esportando in ca. 50 Paesi nel mondo.
Conta 18 centri di distribuzione dislocati in tutta Italia ed ha il suo headquarter a Nola in provincia di Napoli.
Complessivamente il gruppo, proprietario anche di una catena di farmacie e di un e-commerce farmaceutico, è composto da ca. 900 risorse e registra un fatturato pari a 1 miliardo e mezzo.
Chi cerchiamo:
Il/la candidato/a ideale ha esperienza nell'organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferibilmente in aziende strutturate.
La persona selezionata lavorerà nella Divisione Export dell'azienda, composta da un team giovane e cooperativo.
Avrà l'opportunità di confrontarsi costantemente col Dipartimento HR della Direzione Centrale e di essere coinvolto/a in progetti innovativi e stimolanti.
Attività:
ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE
- Aggiornamento degli organigrammi e dei mansionari.
Stesura delle procedure aziendali e mappatura delle competenze.
- Implementazione dei sistemi di performance management e valutazione del personale.
In particolare, definizione dei KPI e degli obiettivi da assegnare a tutte le mansioni aziendali;
supervisione sull'andamento quali-quantitativo e restituzione periodica dei feedback.
GESTIONE DEL PERSONALE
- Redazione, in collaborazione con i consulenti legali, delle lettere di contestazione disciplinare e cura della fase di contenzioso in supporto al Resp.Le Relazioni Sindacali.
- Monitoraggio del tasso di assenteismo e dei piani di smaltimento ferie.
RICERCA & SELEZIONE DEL PERSONALE
- Analisi del fabbisogno aziendale, redazione annuncio di lavoro, screening, colloqui, presentazione rosa candidati, presentazione offerta di lavoro.
- Pre-onboarding, accoglienza e orientameto
SVILUPPO & FORMAZIONE DEL PERSONALE
- Supporto alla definizione di politiche di engagement, welfare & wellbeing e di diversity & inclusion.
In particolare, effettuare incontri one to one di re- engagement e sviluppare progetti finalizzati ad implementare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti.
- Creazione di percorsi formativi e di crescita.
In collaborazione con gli enti di formazione ed i trainer, definizione dei fabbisogni e stesura dei piani formativi.
Valutazione delle offerte commerciali per la formazione autofinanziata e gestione dei fondi interprofessionali.
Gestione del conto formazione e del conto sistema, effettuando un monitoraggio periodico dei bandi.
Supervisione e archiviazione dei registri e supporto alla compilazione della documentazione relativa alla fase di rendicontazione.
Definizione dei percorsi di crescita e redazione dei piani carriera.
COST CONTROL e COMPENSATION & BENEFIT
- Supporto alla direzione nella definizione delle politiche retributive con gestione del compensation & benefit.
- Supporto alla definizione dei budget aziendali.
Estrazione analisi di costo del personale e monitoraggio dell'incidenza sul fatturato.
Requisiti:
- Esperienza nell'organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferibilmente in aziende strutturate.
- Abilità nell'utilizzo di Office;
conoscenza dei softwaredi gestione del personale (preferenziale Zucchetti).
- Passione per le tematiche relative al mondo hr e capacità di tenersi costantemente aggiornati.
- Capacità organizzative, di progettazione e di analisi;
abilità nell'innovare costruendo strumenti e procedure efficaci.
- Capacità di lavorare in team e per obiettivi.
Sede: NOLA (NA)
Offriamo: contratto con retribuzione commisurata alle responsabilità affidata e al grado di autonomia del candidato (CCNL Commercio).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.