Il ruolo dell'assistente clienti in una carrozzeria richiede abilità di comunicazione efficaci per fornire assistenza personalizzata ai clienti.
Le principali responsabilità includono:
* Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratiche
* Organizzazione e gestione della presa e consegna delle vetture
* Valutazione del danno in collaborazione con il tecnico esperto
* Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze
* Preventivazione
* Prenotazioni auto sostitutive
* Ordine pezzi di ricambio
* Gestione delle esigenze del cliente durante la riparazione del veicolo
Per svolgere questo ruolo è necessario possedere alcune qualifiche:
* Diploma di scuola superiore
* Esperienza in ruoli di assistenza alla clientela
* Capacità di relazionarsi in modo empatico e con differenti interlocutori
* Capacità di ascolto attivo e problem solving
* Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi
* Capacità di lavorare in squadra
* Interesse per il settore automotive
* Buona dimestichezza con gli strumenti informatici
I valori che ricerchiamo sono onestà, integrità e rispetto degli altri. Siamo un'azienda che cerca di offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti.