Per importante realtà del settore largo consumo, sono alla ricerca di una Import Manager.
Richiesti pregressa esperienza nel ruolo e inglese fluente, fondamentale la conoscenza di tutte le attività relative allo sdoganamento.
Offriamo contratto iniziale di 12 mesi, finalizzato all'assunzione
Responsibilities
La figura si occuperà di gestire e coordinare i flussi di acquisto, vendita e logistica, con particolare attenzione alla gestione delle attività di sdoganamento, acquisti, vendite e gestione delle problematiche connesse alla merce in arrivo o in partenza.
Responsabilità principali :
* Sdoganamento Inbound DAP :
* Gestione dei container provenienti dalla Cina e / o via camion / treno, incluse comunicazioni con spedizionieri, invio istruzioni e risoluzione problematiche doganali
* Controllo delle bolle doganali e delle fatture passive handling container (spedizionieri)
* Gestione dell'autofattura (preparazione documenti, invio a spedizionieri, registrazione su SAP)
* Coordinamento con il magazzino per le consegne
* Sdoganamento piccole spedizioni tramite FEDEX / UPS o altri per campioni, UK e CH
* Gestione consegna container “dedicati” ai clienti
Acquisti :
1. Contatto con il Business Unit (BU) per emissione ordini di acquisto, invio merce al magazzino e coordinamento delle consegne
2. Verifica con BU e HQ per le rilavorazioni della merce e gestione delle istruzioni per la lavorazione
3. Coordinamento con il magazzino per la gestione delle lavorazioni (invio materiale e PWT con istruzioni)
4. Gestione problematiche merce (colli danneggiati, merce mancante o non conforme)
5. Controllo e archiviazione del pre-shipment report per merce in arrivo
6. Inserimento ordini Marketing e After Sales
7. Forecast supportato dal team Sales
8. Controllo fatture magazzino
Vendite :
9. Inserimento ordini a sistema delle BU, invio conferma ordine e fattura alla merce spedita
10. Preparazione documenti per lo sdoganamento della merce destinata a UK e CH
Varie :
11. Gestione dell'inventario, RAEE e ADR
Your Profile
Requisiti :
12. Esperienza pregressa in ruoli simili nel settore acquisti, logistica o supply chain nel settore del largo consumo presso multinazionali
13. Conoscenza delle procedure doganali e dei processi di sdoganamento
14. Preferibile conoscenza di SAP HANA e pacchetto Office
Offriamo :
15. Contratto iniziale di 12 mesi
16. Range economico : 40.000€-45.000€
17. Smart Working : 1 giorno a settimana
18. Luogo di lavoro : Milano Sud
#J-18808-Ljbffr