Pharma Point per conto di Chiesi Italia ricerca: 
 Informatore Medico Scientifico Linea Air – Valle D’Aosta/parte del Piemonte 
 Territorio di competenza: Valle D’Aosta, parte Piemonte
 
 Residenza preferenziale: Aosta, Ivrea
 
 L’informatore, all’interno della Business Unit Air, si occupa di promuovere in modo completo, autonomo ed efficace l’informazione scientifica sui prodotti della linea AIR, assicurandone il corretto utilizzo nel rispetto delle linee guida aziendali, dei valori, del codice etico e delle normative vigenti.
 
 Responsabilità principali: 
Promuovere l’informazione scientifica sui prodotti di competenza (Foster polvere, Clenil A, Fluibron A) garantendone il corretto utilizzo 
Individuare opportunità di sviluppo dell’area sulla base dei bisogni del territorio e delle attività della concorrenza 
Analizzare dati di mercato e risultati per aggiornare obiettivi e definire azioni mirate con l’Area Manager 
Consolidare relazioni con i medici, individuandone i bisogni formativi e presentando relazioni medico-scientifiche 
Invitare i medici a congressi scientifici per rafforzare la relazione con l’Azienda 
Aggiornarsi costantemente sulle novità terapeutiche e sui nuovi prodotti 
 Requisiti 
Laurea in discipline scientifiche (ai sensi del DL 541/1992) 
Almeno 2-3 anni di esperienza come ISF 
Solida conoscenza medico-scientifica e del contesto sanitario locale 
Capacità analitiche, orientamento al risultato, pianificazione e organizzazione 
Conoscenza delle normative di settore (farmacovigilanza, eventi scientifici, codice deontologico, normative regionali) 
Capacità di comunicazione e gestione di relazioni con specialisti, KOL e decisori chiave 
 
 Pharma Point e l’azienda cliente vietano la discriminazione dei propri dipendenti sulla base della razza, dell'origine etnica, della religione o delle convinzioni personali, del sesso (compresa la gravidanza, l'identità di genere e l'orientamento sessuale), della nazionalità, dell'età, della disabilità o di qualsiasi informazione genetica.
 Gli annunci di lavoro devono essere rivolti a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.