In Job S.p.A. - Career Center di Brescia selezionaRESPONSABILE HR & PAYROLLper nuovo ruolo presso realtà facente parte di un grande gruppo industriale.La persona selezionata sarà la referente del personale per l’azienda affidata, supportando la gestione delle tematiche risorse umane e amministrazione del personale, con particolare attenzione adempimenti contrattuali e fiscali, sviluppo delle risorse e gestione paghe, supporto relazioni sindacali, collaborando a stretto contatto con HR Manager, il team HR e Payroll corporate.La posizione è rivolta ad una figura HR & Payroll con esperienza consolidata ma con la volontà e la flessibilità di continuare a crescere professionalmente in un contesto strutturato e dinamico.MansioniSupervisionare l’intero ciclo amministrativo del personale: assunzioni, cessazioni, variazioni contrattuali;Coordinare il processo di elaborazione delle retribuzioni e degli adempimenti contributivi e fiscali insieme al team HR Payroll Corporate;Assicurare la redazione di reportistica periodica (presenze, costo del lavoro, etc.);Collaborare alla definizione del piano di formazione e aggiornamento professionale del personale;Fornire supporto nella definizione di percorsi di crescita, meritocrazia e politiche retributive;Lavorare con il team HR Corporate per le selezioni di nuovo personale;Supportare le relazioni sindacali e industriali secondo le linee guida del Gruppo;Garantire la corretta applicazione della normativa del lavoro e dei contratti collettivi (CCNL Metalmeccanico Industria Privata);Supportare la Direzione nella prevenzione e nella gestione di criticità relazionali, individuali e collettive;Coordinare eventuali procedimenti disciplinari e cessazioni, garantendo supporto tecnico-legale;Attività di employer branding rivolte al personale in linea con le esigenze aziendali;RequisitiDiploma e/o laurea ad indirizzo economico, consulenza del lavoro o affini;Esperienza pregressa nel ruolo in contesti di produzione, preferibilmente con dinamiche corporate;Conoscenza dei principi contabili, procedure finanziare e normative;Utilizzo pacchetto Office e SW ERP Zucchetti;Standing adeguato, capacità organizzative e comunicative;Disponibilità a periodiche trasferte in giornata nelle altre filiali del gruppo con rimborso chilometrico.Caratteristiche dell'offertaCCNL Metalmeccanico Industria Privata, 14 mensilitàFondo salute e pensione, SW al bisognoRAL 35K - 45KLuogo di lavoro: Bagnolo Mella (BS)Disponibilità oraria: Full-time 40 ore, Lun-VenLe ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire 'dati particolari' (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato