CHI SIAMO?
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
Siamo alla ricerca di un Ingegnere Gestionale junior, per una nostra importante azienda leader nel settore Space in modalità ibrida su Milano.
La risorsa farà parte del team di Governance del Procurement della Business Unit Spazio. Il suo contributo sarà fondamentale nel guidare l’evoluzione dei processi d’acquisto attraverso l’analisi dati, la digitalizzazione e il miglioramento continuo, in coerenza con le linee guida corporate.
Responsabilità:
* Reporting e analisi dati: elaborazione di dashboard e report per la Direzione, con focus su performance, compliance e KPI;
* Miglioramento dei processi di acquisto: mappatura, ottimizzazione e documentazione dei flussi esistenti;
* Redazione procedure: creazione di procedure operative del Procurement chiare, accessibili e coerenti con le direttive Corporate;
* Gestione fornitori: supporto nella qualifica, valutazione e aggiornamento dell’Albo Fornitori.
* Interfaccia IT–Procurement: punto di contatto tra i buyer e le funzioni IT per il supporto, il miglioramento e la gestione dei tool operativi (SAP, Ariba, SupplyON, GoSign, ecc.);
* Digitalizzazione & AI: contributo all’implementazione di soluzioni digitali e all’introduzione dell’AI secondo la roadmap Corporate;
* Formazione & knowledge sharing: produzione e condivisione di contenuti informativi/formativi per il team Procurement.
Requisiti Richiesti:
* Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (preferibilmente neolaureato/a o con breve esperienza);
* Spiccata propensione per l’analisi dati e la risoluzione strutturata di problemi anche di carattere informatico;
* Interesse per supply chain (Procurement), digitalizzazione e governance dei processi aziendali;
* Familiarità con strumenti di office automation e gestionali (es. Excel, SAP, Power BI, etc.)
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore);
* Attitudine proattiva, capacità comunicative e spirito di collaborazione.
Cosa offriamo?
* Contratto a tempo indeterminato o apprendistato;
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.