ASSISTENTE CLIENTI SETTORE AUTORIPARAZIONI - MILANO, MILANO Funzione: Segretario/a commerciale/Marketing/Ufficio VenditeCategoria: Segreteria / Servizi GeneraliLuogo di lavoro: Milano, Milano Il nostro Cliente e' CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprieta' gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato e' la chiave del successo del nostro Cliente.Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 52 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff del centro riparazioni di MILANO LAMBRATE dobbiamo individuare un profilo diASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili e possibilmente arriva da esperienze nella gestione di un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.Che cosa e' richiesto al profilo ideale?Sicuramente una formazione superiore e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili. In alternativa si valutano con favore persone che arrivino da contesti retail dove si erogano servizi complessi.Capacita' di relazionarsi in modo empatico e con differenti interlocutori; ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioniCapacita' di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadraUna buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo. Responsabilita':La figura, rispondendo al Responsabile del centro riparazioni, si occupera' di:Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;Preventivazione;Prenotazioni auto sostitutive;Ordine pezzi di ricambio;Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.Titolo di studio:Diploma / AccademiaLingue conosciute:Inglese: Comprensione SufficienteCompetenze:Meccanica - Automobili e relative competenze, livello BuonoContabilita' - Fatturazione, livello BuonoBanca - Gestione rapporti clienti, livello BuonoAssicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello BuonoAltro - Front Office, livello OttimoAltro - Supporto Clienti, livello BuonoAltro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello BuonoAltro - Ricambi Automobilistici, livello BuonoDisponibilita' oraria: Full TimeCCNL: COMMERCIOLivello contratto: VBenefits: Si prevedono buoni pasto giornalieri e la partecipazione agli utili gestionali periodici legati al raggiungimento degli obiettivi di team.Patente: BMezzo di trasporto: Auto, Osservazioni: Il contratto offerto prevede un rapporto diretto a tempo indeterminato alle dipendenze dell'azienda Cliente. RAL commisurata alle esperienze e all'inquadramento del profilo prescelto. Orario full-time nelle fasce orarie: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 dal lunedi' al venerdi'; il sabato dalle 8,30 alle 12,30. Non e' prevista la modalita' di lavoro da remoto. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano, Milano Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/assistente-clienti-settore-autoriparazioni-milano-milano-milano/18113798.html