Percassi è una realtà imprenditoriale solida e capace di anticipare i trend del mercato guardando oltre i confini italiani.
Le sue attività si concentrano principalmente in tre aree di business: Retail, Real Estate e Atalanta Bergamasca Calcio .
L'area Retail riguarda lo sviluppo e la gestione di molti Brand iconici e prestigiosi, con un'offerta diversificata: Nike, Jordan, Victoria's Secret, Bath & Body Works, LEGO, Garmin, Womo, Bullfrog, Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Starbucks e Kiko Milano
Visitaci su:
Per Il Nostro HQ Di Bergamo Ricerchiamo Un/una MERCHANDISING PLANNER La figura, inserita nel Dipartimento Buying, avrà il compito di assicurare la corretta proiezione consolidata di vendite e stock per le categorie nel perimetro NIKE con l'obiettivo di garantire il corretto fabbisogno della merce agli Store dal punto di vista qualitativo e quantitativo, in funzione delle aspettative di vendita e del trend in season.
Nello Specifico Il Ruolo Prevedrà Le Seguenti Attività Pre season planning - definizione e revisione periodica della clusterizzazione dei negozi e preparazione dell'Open to Buy per il business e le categorie di riferimento, tramite l'analisi dei dati storici di vendita, delle tendenze di mercato e del comportamento dei clienti Allineamento delle decisioni di acquisto con gli obiettivi di vendita e le tendenze stagionali, in collaborazione con i buyer ed il Brand Gestione dell'inventario attraverso la supervisione del processo di riassortimento, monitorando i livelli di scorta, implementando le strategie di allocazione e proponendo azioni correttive per l'ottimizzazione dello stock Creazione di report dettagliati su prestazioni di vendita, flusso di inventario e tendenze di mercato per supportare la fase decisionale Coordinamento con il team buying per la pianificazione degli eventi promozionali, dei saldi di fine stagione e l'elaborazione della strategia di markdown Pianificazione ed implementazione del miglioramento del sistema di product planning Il/La Candidato/a Ideale Presenta Le Seguenti Caratteristiche Laurea in Economia Aziendale, Merchandising, Ingegneria Gestionale Esperienza di almeno 3/4 anni maturata nel ruolo di planner, merchandiser o affini Forti capacità analitiche e numeriche, conoscenza avanzata di Excel Competenze di Project Management Mindset consumer centric con spiccata sensibilità commerciale Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione Conoscenza dei metodi di ricerca di mercato e delle best practice nella gestione dell'inventario Team player #J-18808-Ljbffr