 
        
        La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio acquisti e si occuperà della gestione operativa degli approvvigionamenti, garantendo l’efficienza del processo d’acquisto in linea con le esigenze aziendali. 
Principali responsabilità: 
- Gestione degli ordini di acquisto e riordino delle scorte; 
- Previsione deifabbisogni e pianificare le quantità da ordinare in base alle vendite, alle rotazioni di magazzino e ai tempi di consegna; 
- Gestionedei rapporti commerciali con i fornitori internazionali; 
- Monitoraggio tempi di consegna e livelli di magazzino; 
- Collaborazionecon amministrazione e logistica per l’allineamento delle procedure; 
- Controllo e archiviazione documenti relativi agli acquisti (quadratura DDT / fattura, verifica oneri doganali, supporto al team Finance per i pagamenti). 
Requisiti 
- Diploma o laurea (preferibilmente in ambito economico o tecnico); 
- Esperienza pregressa in ruolo analogo; 
- Precisione, capacità organizzativa, problem solving e buone doti comunicative. 
Competenze richieste 
- Conoscenza della lingua inglese. 
- Ottima conoscenza di Excel