Arsenale Spa, azienda multi brand che sviluppa e gestisce asset nel settore dell’ospitalità di lusso e del lifestyle, offrendo un servizio completo ai più grandi e rinomati operatori mondiali dell’ospitalità in sinergia con i migliori brand internazionali di Luxury Hospitality, è alla ricerca di un/a Junior Controller.
Cosa cerchiamo:
Il Junior Controller supporta i processi di reporting finanziario del Gruppo, garantendo la raccolta e validazione dei dati dalle società del Gruppo, il supporto operativo al consolidamento, la preparazione di reportistica periodica e l'assistenza nelle attività di pianificazione e monitoraggio degli impegni finanziari verso stakeholder esterni e interni.
Mansioni e responsabilità:
Supporto al consolidamento dei dati finanziari di Gruppo, attraverso la raccolta, validazione e riconciliazione delle informazioni provenienti dalle diverse società, garantendo completezza, coerenza e accuratezza dei dati.
Elaborazione e predisposizione di report periodici (mensili, trimestrali e annuali), prospetti e tabelle comparative, con estrazione e analisi dati da sistemi gestionali (ERP, Business Central) e utilizzo avanzato di Excel.
Collaborazione alle attività di pianificazione finanziaria, includendo la raccolta dei dati di budget, il consolidamento delle proiezioni economico-finanziarie e l’analisi degli scostamenti budget vs consuntivo.
Monitoraggio dei parametri finanziari e dei covenant bancari, con supporto nella predisposizione di prospetti e documentazione di supporto, aggiornamento di file storici e simulazioni su scenari alternativi.
Gestione di attività operative e amministrative, tra cui la predisposizione di data room, il supporto a processi di due diligence, la collaborazione alle chiusure periodiche e il contributo all’implementazione di nuovi processi e procedure interne.
Requisiti
Laurea Magistrale in Economia, Finanza o discipline affini
2-3 anni in ruoli di Controllo di Gestione, Transaction Services (Big4), Audit o Amministrazione
Esperienza nella raccolta e analisi di dati finanziari
Conoscenza di base di processi di consolidamento (preferibile)
Competenze tecniche:
Principi contabili nazionali (base/intermedio)
Conoscenza principi contabili internazionali (base)
Excel avanzato: pivot, formule complesse, analisi dati, grafici
Sistemi ERP (Business Central, SAP, Oracle) - livello base/intermedio
Business Intelligence tools (Power BI, Tableau) - conoscenza base
Capacità di lettura e interpretazione di bilanci
Conoscenza fluente della lingua inglese
Competenze trasversali:
Precisione e attenzione al dettaglio
Affidabilità nel rispetto di scadenze e tempistiche
Capacità organizzative e gestione delle priorità
Proattività nell'identificazione di problematiche
Capacità di apprendimento rapido
Spirito di collaborazione e lavoro in team
Flessibilità e adattabilità a contesti dinamici
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si prega di autorizzare il trattamento dei dati in conformità al d. l.Vo 196/2003 come modificato con il d. l.Vo 101/2018 in adeguamento alla normativa europea di cui al Reg. UE 679/2016.