Ph3Descrizione della posizione /h3 pbChaberton Professionals /b, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili qualificati e di middle management, è alla ricerca di un/una bSenior HR Business Partner /b per conto di un’importante realtà cliente operante nel settore soluzioni tecnologiche avanzate e sistemi integrati di telecomunicazioni. /p pLa figura ricercata, riportando direttamente alla funzione HR di Gruppo, avrà la responsabilità di garantire la gestione delle attività HR locali per tre aziende del Gruppo, fungendo da punto di contatto tra la realtà aziendale e la direzione HR centrale, con un ruolo strategico e operativo nell’implementazione delle politiche e dei processi HR. /p h3Responsabilità /h3 ul liCoordinare tutte le attività HR locali, garantendo un presidio completo delle risorse umane. /li liImplementare e adattare le strategie e politiche HR definite dal Gruppo alle specifiche esigenze locali. /li liAssicurare l’esecuzione e l’efficacia dei processi HR definiti dalla direzione HR centrale. /li liFornire consulenza e supporto ai manager nella gestione delle risorse, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e motivante. /li liSupervisionare le attività amministrative HR, garantendo conformità normativa e ottimizzazione dei processi. /li liSupportare lo sviluppo organizzativo e la gestione di progetti HR a livello corporate. /li /ul h3Qualifiche /h3 ul liEsperienza di almeno 5-7 anni in ruoli HR analoghi, preferibilmente in contesti strutturati o multinazionali. /li liConoscenza approfondita delle normative del lavoro e dei processi di sviluppo organizzativo. /li liCapacità di gestire attività operative e strategiche con approccio proattivo. /li liOttime capacità relazionali e comunicative. /li liAttitudine a lavorare in contesti dinamici e interfunzionali. /li liGradita esperienza nella gestione di progetti HR a livello corporate. /li liBuona conoscenza della lingua inglese. /li liDisponibilità a trasferte tra le sedi del Gruppo. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr