Profilo Adecco Italia S.p.a per conto del comune di Copparo ricerca: Educatori/rici Nido Per servizio sostituzioni su tre possibili turnazioni: 1) dalle 7.30 alle 13.30 - 2) dalle 8.30 alle 14.30 - 3) dalle 10.30 alle 16.30 il comune ha necessita di garantire sempre e con la massima tempestivita la sostituzione del personale educativo.
Responsabilita - Individua le attivita didattiche, educative e ricreative da svolgere e gli obiettivi da raggiungere attraverso ognuna di esse; - Progetta le attivita didattiche, educative e ricreative, definendo per ognuna le metodologie, i materiali e gli strumenti piu adatti (giochi, attivita sportive, teatrali, ecc.) - Stimola continuamente i bambini per aiutarli a sviluppare le loro abilita cognitive (linguistiche, espressive, logiche, manipolative, ecc.) e a conoscere e interpretare il mondo che li circonda; - Promuove la socializzazione tra i bambini attraverso attivita di vario tipo (giochi, laboratori di psicomotricita, gite, ecc.); - Interpreta il linguaggio non verbale dei bambini e monitora costantemente le attivita da loro svolte; Skill e Professionalita - Conoscenza delle caratteristiche e dei comportamenti tipici dei bambini - Conoscenza delle metodologie didattiche per l'infanzia - Conoscenza delle tecniche di animazione per l'infanzia - Conoscenza degli interventi di primo soccorso - Conoscenza e capacita di applicare i principi della pedagogia e della psicologia - Conoscenza e capacita di applicare tecniche di psicomotricita - Capacita di pianificare le attivita formative, didattiche e ricreative Informazioni Aggiuntive Titolo di studio di cui l' EDUCATORE/EDUCATRICE NIDO deve essere in possesso: Diploma di maturita magistrale o equivalenti conseguiti entro l'anno scolastico 2001-2002 - laurea triennale in “Scienze dell'educazione” classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l'infanzia (ai sensi del D.
Lgs. 65/2017 e DGR E.
Romagna 1564/2017); - laurea quinquennale a ciclo unico in “Scienze della formazione primaria” (LM 85-bis), integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari (ai sensi del D.
Lgs. 65/2017). Restano valide le lauree diverse previste dalla DGR E.
Romagna 85/2012 se conseguite entro il 31.05.2017 (entrata in vigore del D.
Lgs. 65/2017) I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.
2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.
A.
(Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).