CHI SIAMO 
Il 
31 Dicembre **** Swisscom 
, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende. 
Fastweb e Vodafone Italia 
da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell'Italia. 
Cosa troverai in Fastweb + Vodafone? 
WE FEEL CLOSE #belonging 
Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto. 
WE ARE SMART #flexibility 
Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità. 
WE LEARN #impact 
In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita. 
WE FEEL GOOD #wellbeing 
In Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità. C'è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi. 
WE ARE UNIQUE #inclusion 
In Fastweb + Vodafone l'inclusione è una scelta, che rende l'ambiente positivo, dinamico e ricco di stimoli. Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall'incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua. 
WE ARE SUSTAINABLE #sustainability 
In Fastweb + Vodafone l'attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano. 
Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società. Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide. 
WE CARE #customer 
La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore. Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore. 
CHI STIAMO CERCANDO 
In Fastweb+Vodafone stiamo cercando un Cloud Architect per il Team Cloud Engineering 
Il/La 
Cloud Architect 
è responsabile della progettazione e del disegno di nuove architetture e servizi di 
Private e Hybrid Cloud 
per il FASTcloud. Il ruolo include sia lo sviluppo di soluzioni per i clienti finali sia l'evoluzione delle piattaforme cloud del provider. Il/La professionista collaborerà con il team di prevendita per garantire la traduzione dei requisiti del cliente in soluzioni tecniche realizzabili. 
DESCRIZIONE DEL RUOLO 
In qualita' di Cloud Architect 
le tue attivita' e responsabilita' saranno le seguenti: 
Soluzioni Cloud per il Cliente Finale 
Raccogliere i requisiti del cliente collaborando con i team di prevendita e vendita. 
Disegnare e proporre l'architettura tecnica per il progetto finale. 
Fornire documentazione tecnica dettagliata per garantire il trasferimento delle informazioni al team di Delivery e ai team di Operation. 
Evoluzione delle Piattaforme Cloud 
Identificare occasione di ottimizzazione e miglioramento delle architetture esistenti. 
Collaborare con team tecnici interni per progettare soluzioni che migliorino efficienza, scalabilità e sicurezza delle infrastrutture. 
Valutare e integrare nuovi casi d'uso e tecnologie per innovare le piattaforme cloud del provider. 
Competenze Tecniche Necessarie 
Profonda conoscenza di architetture di virtualizzazione e hypervisor, in scenari multi-tenant (es vmware vcloud director, openstack) 
Solida esperienza in tecnologie di backup e disaster recovery in scenari multi-tenant (es. Veeam Cloud Connect, Zerto) 
Esperienza consolidata in ambienti Multi-tenant e DataCenter Enterprise. 
Conoscenze di sicurezza per infrastrutture cloud. 
Competenze di Progettazione 
Capacità di disegnare architetture complesse che includano infrastrutture IaaS e PaaS, disaster recovery, e orchestrazione cloud. 
Esperienza nella creazione di ambienti cloud resilienti e scalabili, con particolare attenzione alla gestione delle risorse per ottimizzare i costi. 
Competenze Gradite 
Familiarità con strumenti di orchestrazione e automazione cloud (es. Terraform, Ansible, o equivalenti) 
Conoscenza di reti SDN (es. Cisco ACI, Juniper Contrail). 
Familiarità con tecnologie di storage (es. Infinidat, NetApp, Pure Storage). 
Competenza in ambito SAN e infrastrutture iperconvergenti (es. Nutanix). 
Esperienza con piattaforme container-based (es. Kubernetes, OpenShift). 
Conoscenza di strumenti per il monitoraggio e il logging. 
ALTRE INFORMAZIONI 
SEDE DI LAVORO 
Preferibilmente: Milano 
Mandatorio: Milano 
modalità ibrida 
Full Time 
Tempo Indeterminato 
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire 
pari opportunità 
senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.