F2A Srl è un polo unico nel panorama dell’outsourcing italiano, caratterizzato dall’offerta di un sistema integrato di servizi per diverse Direzioni Aziendali, come Risorse Umane, Amministrazione e Finanza, e Generale. F2A offre servizi nelle aree di Risorse Umane, Amministrazione Finanza e Controllo, e Consulenza Professionale. In particolare, i servizi in ambito Risorse Umane spaziano dall’Amministrazione del Personale, alla Gestione delle Risorse Umane, alla Pianificazione e Controllo dei Costi del Personale, alla Consulenza del Lavoro. Nell’area di Amministrazione Finanza e Controllo, i servizi includono Outsourcing dei servizi contabili, Back Office Amministrativo, Consulenza Contabile e IAS, e consulenza in ambito Governance, Organizzazione e Controllo. Il sistema di servizi garantisce alle aziende italiane e multinazionali, di ogni dimensione e settore, vantaggi come un’ampia gamma di servizi, competenze specialistiche, flessibilità (dal SaaS al BPO), e una piattaforma tecnologica all’avanguardia. Per la nostra Business Unit HR, che fornisce servizi di consulenza, payroll e amministrazione del personale in outsourcing, cerchiamo una risorsa da inserire nel team dedicato all’innovativo servizio di Controller Appalti. PRINCIPALI REQUISITI Diploma preferibilmente in Ragioneria o materie scientifiche Almeno 2 anni di esperienza nella gestione del ciclo payroll e nell’amministrazione del personale Buona padronanza di Excel Precisione, riservatezza, disponibilità, forte senso di responsabilità PRINCIPALI ATTIVITÀ Acquisizione e verifica della documentazione fiscale Interfaccia con fornitori esterni Controllo che l’elenco dei fornitori/appaltatori corrisponda a F24 Elaborazione di report di monitoraggio e verifica periodici In particolare, si occuperà del riscontro dell’ammontare totale degli importi versati dalle imprese appaltatrici o affidatarie, e dalle imprese subappaltatrici. La verifica prevede nel dettaglio: Controllo che la retribuzione oraria corrisposta sia congrua rispetto all’opera prestata, accompagnato da una valutazione sulla coerenza tra retribuzioni e elementi pubblicamente disponibili (CCNL). Verifica che le ritenute fiscali siano appropriate, superiori al 15% della retribuzione imponibile. Assicurarsi che le ritenute siano state versate senza possibilità di compensazione, salvo crediti specifici. Sede di lavoro: Milano, Torino o Ivrea, con 2-3 giorni di smartworking. LI-AG4 J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr